27 aprile 2007

Lo Spettacolo (con la elle e la esse maiuscole)

Beh... che dire di ieri sera a Busto Arsizio. Beppe Grillo è stato, come sempre, fenomenale.
Una scarica di informazione vera, corredata da una vasta gamma di battute
, di riflessioni. Insomma, Beppe Grillo all'ennesima potenza.
Se seguite il suo blog, potete intuire di cosa ha parlato: di Telecom, di Moratti e Trochetti, della chiesa, di Rutelli, di Prodi, dello psiconano, dell'ambiente, della disinformazione che c'è in Italia, di Second Life, ecc. Una persona si è pure sentita male durante Lo Spettacolo: ha avuto un calo di pressione, ma poi si è ripresa (la persona, non so se uomo o donna) e stava bene.
Il baluardo principale della "controinformazione" come viene chiamata (secondo me ingiustamente, perchè la controinformazione vera è quella dei giornali e delle tv) che si mostra in una forma straordinaria, tenendo conto del fatto che ha 60 anni sulle spalle e un tour in corso con spettacoli praticamente ogni giorno (ieri è andata bene, perchè mercoledì era il 25 aprile e, giustamente, non ha fatto Spettacoli ed ha avuto quella giornata per riposarsi e arrivare fresco a ieri sera). Un modello da seguire, una mentalità da diffondere, un pensiero da far conoscere a tutti. Un mito.
Quasi 3 ore di Spettacolo che sono volate via così, in un batter di ciglio.
Non mi ricordo tutte le battute, ma ne riporto qualcuna:
1) Ma avete visto le foto dello psiconano con le 4 ragazze? Se le avessero fatte 10 anni fa, le guardavi e pensavi: "Questo tromba tantissimo!". Ma adesso, le guardi e sembra che siano 4 badanti...
2) Siete mai entrati a Montecitorio? Io ci sono entrato. Sembra una comunità di recupero. Appena mi vedevano, tutti: "Oh c'è Beppe Grillo! Via via! Andiamocene!"
3) L'altro giorno ho letto sulla Prealpina la pagina dei necrologi, e c'era scritto: "Donna di 99 anni scompare improvvisamente". Scompare a 99 anni e nessuno se l'aspettava?!
4) Non c'è più gente che vuole morire! Ad esempio, il padre prima moriva a 60-65 anni e tu che ne avevi 35-40 ti beccavi l'eredità. Adesso, tuo padre vive fino a 80-85-90 anni e a te figlio 60enne, che vuoi i soldi, non ti resta che ucciderlo. Lo fai fuori!
5) Tronchetti Provera non è venuto all'assemblea della Telecom a Rozzano perchè era ammalato. Ha fatto come a scuola: si è fatto scrivere la giustificazione... Poi il giorno dopo era lì in tribuna a San Siro insieme a Moratti!

Purtroppo al momento non me ne vengono altre. Se vi piace Beppe, andate a vederlo dal vivo; è tutta un'altra cosa rispetto al dvd. E' 1000 volte meglio!!
GRANDISSIMO BEPPE!! SEI IL MIO MITO!!!

Nessun commento: