31 agosto 2009

Musica (parte IV) e Illuminati: Lady Gaga

Ecco la mia traduzione di un articolo apparso sul sito VigilantCitizen.com il 4 agosto. Riguarda il collegamento tra gli Illuminati e la musica, con Lady Gaga come nuova protagonista, analizzando la tanta simbologia massonica intorno a questa ragazza.
Sicuramente ci sarà qualche imperfezione nella traduzione e me ne scuso. Comunque il senso dell'articolo si capisce molto bene.
Come sempre, buona lettura!

(traduzione di un articolo di VigilantCitizen.com del 4 agosto dal titolo "Lady Gaga, the Illuminati puppet")

Lady Gaga: il pupazzo degli Illuminati

Il simbolismo intorno a Lady Gaga è così evidente che ci si potrebbe chiedere se non sia solo uno scherzo. Il simbolismo degli Illuminati sta diventando così chiaro che analisi come questa rischiano di diventare un semplice esercizio per spiegare l'ovvio. La sua intera persona (che sia un personaggio finto o no) è un tributo al controllo mentale, nel quale l'essere superficiale, incoerente e mentalmente assente diventa un qualcosa alla moda.

lady gaga Lady Gaga, The Illuminati Puppet


Informazioni di background essenziali

"Cosa intendi con Illuminati?" Il termine "Illuminati" si riferisce ad una piccola èlite di persone che si incontrano tramite meeting come il Gruppo Bilderberg, il CFR (Council of Foreign Relations) e le Nazioni Unite per creare delle politiche internazionali che modellino l'economia, la politica e la religione. La filosofia spirituale degli Illuminati è basata sugli insegnamenti degli Ermetici (Ordine Ermetico dell'Alba Dorata, Hermetic Order of the Golden Dawn), risalenti all'antico Egitto, ed è considerata un importante ramo della moderna massoneria. L'Illuminismo nacque nel 18esimo secolo e documenti ufficiali ne descrivono gli obiettivi sovversivi: cercare attivamente la creazione di un singolo governo mondiale (Nuovo Ordine Mondiale), l'eliminazione delle religioni organizzate e la creazione di un'unica moneta globale. I mass media vengono usati per modellare e influenzare l'opinione pubblica al fine di semplificare l'implementazione di questi progetti.

"Cosa intendi con controllo mentale"? Vi consiglio di cercare "progetto MK Ultra" per acquisire qualche informazione di base sull'argomento. Ecco un piccolo pezzo preso dalla sorprendentemente accurata Wikipedia:

Progetto MK-ULTRA, o MKULTRA, era il nome in codice per un programma di ricerca segreto della CIA sul controllo mentale, praticato dall'Office of Scientific Intelligence. Il programma iniziò nei primi anni '50 e continuò almeno per tutti gli anni '60, e usava cittadini degli Stati Uniti come soggetti. Le prove pubblicate indicano che il progetto MK-ULTRA includeva l'uso furtivo di alcuni tipi di droghe, così come altri metodi, per manipolare gli stati mentali degli individui e la loro funzione cerebrale.

Il progetto MK-ULTRA fu portato per la prima volta all'attenzione pubblica nel 1975 dal congresso statunitense, tramite investigazioni del Church Committee e da una commissione conusciuta come Rockefeller Commission. Gli sforzi investigativi furono ostacolati dal fatto che il direttore della CIA, Richard Helms, nel 1973 ordinò la distruzione di tutti i file relativi all'MK-ULTRA; le investigazioni del Church Committee e della Rockefeller Commission si basavano sulla testimonianza giurata di partecipanti diretti e su un relativamente piccolo numero di documenti rimasti dopo l'ordine di Helms.

Nonostante la CIA insista nel dire che gli esperimenti del genere MK-ULTRA siano stati abbandonati, un veterano che lavora da 14 anni nella CIA, Victor Marchetti, ha dichiarato in varie interviste che la CIA continua a condurre campagne di disinformazione e che le ricerche per il progetto di controllo mentale sono continuate. In un'intervista del 1977, Marchetti disse che i proclami della CIA riguardo l'abbandono dell'MK-ULTRA erano una "storia di copertura".

Un ramo non ufficiale di quel progetto è chiamato "Project Monarch". E' una tecnica di controllo mentale che espone il soggetto ad un trauma così violento che la sua mente crea una dissociazione. Il cervello della vittima diventa compartimentalizzato ed emerge una nuova personalità, che viene influenzata ed educata dai manipolatori.

"Quando una persona subisce un trauma indotto da elettroshock, si evidenzia una sensazione di un leggero capogiro, come se si stesse gallaggiando o battendo le ali, come una farfalla. C'è anche una rappresentazione simbolica nella trasformazione o metamorfosi di questo meraviglioso insetto: da un bruco ad un bozzolo (letargo, inattività), ad una farfalla (nuova creazione) che ritornerà al proprio punto di origine. Questo è lo schema migratorio che rende queste specie uniche."

e2189 5 Lady Gaga, The Illuminati Puppet


Simbolismo della farfalla


Durante la loro rieducazione, i soggetti vengono esposti a numerosi simboli, come alberi, ragnatele, maschere, labirinti, farfalle, ecc. Vengono loro mostrati anche alcuni film che contengono simboli specifici (o "stimolatori", "triggers") come "Il mago di Oz" e molti film Disney. Nello stesso modo in cui questi soggetti sono sottoposti a lavaggio del cervello e rieducati, i mass media conducono un progetto di controllo mentale su larga scala, che parte dalla nascita con i film della Disney e continua con il cinema di Hollywood e i video musicali.

"O mio Dio! Cosa ha a che fare questa cosa assurda con Lady Gaga? La adòro!!"

Quello che dobbiamo ricordare è il simbolismo che il progetto Monarch ha generato e il relativo uso nei mass media. Monarch è una specie di farfalla ed è diventato il simbolo fondamentale degli "addetti ai lavori" di controllo mentale. Il simbolismo intorno a Lady Gaga, nelle sue immagini e video, è un mix di questi simboli con l'occultismo di società segrete. La sua persona superficiale, robotica e leggermente degenerata, incarna tutti i "sintomi" di una vittima del controllo mentale. Vediamo cosa rappresenta Lady Gaga, partendo dalle basi: il suo nome.

Il suo nome

"Gaga" è un termine che si riferisce subito ad assenza mentale. Ecco alcuni sinonimi presi da un dizionario:

- Dato da una imbecillità allegra: testa-vuota, sciocco, capriccioso, frivolo, inconsistente, scervellato, imbecille, sbadato, stolto. Slang: stordito.
- Affetto da irrazionalità e infermità mentale: demente, pazzo, sciocco, stolto, disturbato, turbato, instabile, folle, alienato, mentecatto, maniac, maniacale, malato mentale, lunatico, perso, tocco, sbilanciato, malato, sbagliato.

"Gaga" probabilmente è la parola più facile da dire in inglese, dato che spesso è il primo suono emesso da un bambino che prova a parlare. Quindi, il suo nome praticamente dice: sono una ragazza (Lady) e ho la testa vuota (Gaga). Questa testa vuota può essere riempita con qualsiasi schifezza vuoi. Imitatemi, giovani. Questo stato mentale viene raggiunto dopo che il controllo mentale è andato a buon fine.

Il suo nome è anche ispirato alla canzone dei Queen "Radio Gaga". Il video di questa canzone contiene molte scene dal film del 1927 "Metropolis". Come abbiamo visto nell'articolo su Beyoncè/Sasha Fierce, il film narra la storia di una donna della classe lavoratrice che fu scelta dall'èlite per dare vita ad un robot, con un mix di scienza e magia nera.

lang metropolis Lady Gaga, The Illuminati Puppet


Scena tratta da Metropolis - Maria da le sue sembianze ad un robot. E' una metafora per il controllo mentale? Da notare il pentagramma rovesciato, sullo sfondo: magia nera e satanismo.

Questo robot diventa un essere sexy e seducente e gli viene dato il compito di corrompere la classe lavoratrice. Riferimenti a questo film abbondano nei video musicali, come se fosse molto importante per l'èlite occulta. Madonna, Beyoncè, Kylie Minogue e tante altri hanno preso le sembianze di questo robot femminile. Come potete vedere nel video "Paparazzi", anche Lady Gaga continua questa "tradizione".

Il suo logo
LadyGaga 02 big Lady Gaga, The Illuminati Puppet

Il suo logo è piuttosto rivelatore e particolarmente adatto. E' un corpo femminile senza testa con una saetta che l'attraversa ed esce dai suoi genitali. Ancora una volta, c'è un accento sulla mancanza di pensiero conscio per la cantante. Il corpo sembra uno di quegli strani manichini che si trovano nei negozi di abbigliamento. La saetta di luce implica che il suo corpo senza pensieri è stato "caricato" con una forza che gli da la vita (nota interessante: il controllo mentale basato sul trauma è spesso indotto attraverso l'uso di trattamento con elettroshock).

Simbolismo dell'All-Seeing Eye
(L'occhio che vede tutto, ndM.)
allseeingeye Lady Gaga, The Illuminati Puppet

Basta guardare un paio di immagini o video di Lady Gaga per notare che nasconde costantemente uno dei due occhi. La maggior parte delle persone lo interpreterà semplicemente come "una cosa cool da fare" o una "cosa alla moda". Quelli che sono passati attraverso l'abc del simbolismo degli Illuminati sa che l'occhio che vede tutto è probabilmente il loro simbolo più riconoscibile. Il gesto di nascondere un occhio, di solito il sinistro, risale a molto indietro negli ordini occulti. Ecco una spiegazione sulle origini dell'occhio di Horus.

Horus, il figlio di Osiride e Iside, era chiamato "Horus che regna con due occhi". Il suo occhio destro era bianco e rappresentava il sole: l'occhio sinistro era nero e rappresentava la luna. Secondo il mito, Horus perse l'occhio sinistro dal suo fratello malvagio, Seth, che Horus combattè per vendicare la sua uccisione di Osiride. Seth strappò l'occhio ma perse il combattimento. L'occhio fu risistemato con la magia di Thoth, il dio della scrittura, la luna e la magia. Horus diede il suo occhio ad Osiride, che rinacque negli inferi.

-Dizionario dell'occulto

Una cosa è sicura: Lady è Gaga per l'occhio che vede tutto. (Lady Gaga è stupida e non conosce il simbolo dell'occhio che vede tutto, ndM.)
 Lady Gaga, The Illuminati Puppet
09 h Lady Gaga, The Illuminati Puppet
Just-Dance--Lady-Gaga-ft-Colby-Odonis
gaga3ld4 Lady Gaga, The Illuminati Puppet
LadyGaga PokerFace Lady Gaga, The Illuminati Puppet
ladygagahandoffatimamannequin Lady Gaga, The Illuminati Puppet

Quest'ultima immagine è molto significativa. Conferma il fatto che l'occhio chiuso è usato nel contesto del simbolismo esoterico. Il suo occhio sinistro è nella sua mano, in riferimento alla Mano di Fatima (occhio malvagio). Inoltre, non si può ignorare la somiglianza con il caro vecchio Baphomet.
Baphomet Lady Gaga, The Illuminati Puppet

Che dire di questa pubblicità? E' possibile avere più occhi e piramidi di così?


I suoi video

Quasi tutti i video di Lady Gaga contengono simbolismo occulto e cenni neanche troppo celati al controllo mentale. Partiamo guardando un breve filmato usato come introduzione durante il suo tour.

Video introduzione del tour

Lady G parla in modo vago e robotico, come se fosse lobotomizzata, di un uomo che le "ha ingoiato il cervello". Gaga viene interrogata da un uomo che parla in maniera molto strana ed ipnotica. Se questo non riguarda il controllo mentale, allora non ho idea di cosa possa riguardare.

Il video "Paparazzi"

(il video l'ho aggiunto io. Nell'articolo originale mancava, ndM.)

Questo video è pieno di simbolismo ma noi ci concentreremo sulla storia principale. Praticamente, descrive la caduta e risalita alla vetta di Lady Gaga, la quale, durante il processo, attraversa un'enorme metamorfosi.
papa1 Lady Gaga, The Illuminati Puppet

Lady è in camera con il suo ragazzo e "ci stanno dando dentro". Da notare la trama massonica a scacchiera sul muro e una testa di ariete, che rappresenta il satanismo. Lui la porta fuori sul balcone (anche qui c'è la trama a scacchiera). Dopo aver notato delle macchine fotografiche, il ragazzo inizia a comportarsi in modo strano e la cosa si fa violenta. Alla fine lui spinge Lady Gaga giù dal balcone.
papa2 Lady Gaga, The Illuminati Puppet

Mentre cade, lo sfondo diventa una sorta di turbine, tipicamente associato all'ipnotismo. Lady Gaga cade con un certo stile, suggerendo il fatto che la sua discesa non è fisica. Rappresenta il cammino che le vittime del controllo mentale con trauma devono affrontare in modo da essere poi "ricostruite da zero".

Quindi, Lady Gaga entra in un palazzo su una sedia a rotelle e, piano piano, si toglie tutti i vestiti.
papa3 Lady Gaga, The Illuminati Puppet

Lentamente inizia a camminare, con l'aiuto delle stampelle, come rappresentazione della sua rieducazione dall'èlite occulta (è dentro un palazzo). E' vestita come un robot, accenno a Maria del film "Metropolis", come abbiamo visto prima. In un'altra scena, vediamo Lady Gaga ballare in un vestito da sposa metà bianco e metà nero. Ciò significa la sua associazione (forzata) con la "Fratellanza oscura" (Dark Brotherhood). La sua trasformazione è quindi completa.

Dopodichè, la vediamo accanto al ragazzo che l'aveva buttata giù dal balcone.
papa4 Lady Gaga, The Illuminati Puppet

E' vestita come Topolino, ennesimo accenno al programma Monarch. Si comporta in modo molto robotico, come se i suoi pensieri e le sue azioni fossero controllate da qualcun altro. Gaga, quindi, avvelena il ragazzo e sorride in maniera molto strana a riguardo. Il fatto che abbia ucciso il suo ragazzo si riferisce al livello "Delta" del progetto Monarch, conosciuto anche come la programmazione "killer". Ecco una descrizione.

DELTA. E' conosciuta come programmazione "killer", sviluppata originariamente per addestrare agenti speciali o soldati d'èlite (ad es. Delta Force, First Earth Battalion, Mossad, ecc.) per operazioni di copertura. I soggetti sono privi di paura e sono molto sistematici nel portare a buon fine gli ordini. A questo livello vengono inculcate le istruzioni di auto-distruzione o suicidio
-Dr. Corydon Hammond, Project Monarch Programming Definitions

Dopo aver portato a termine la sua missione omicida, Lady Gaga è più popolare che mai e raccoglie le gratifiche dell'essere una schiava degli Illuminati.

leadlady Lady Gaga, The Illuminati Puppet


Letteralmente legata dagli Illuminati.


In conclusione

Lady Gaga è una ragazza-poster per il controllo mentale degli Illuminati, un pupazzo che incarna esattamente quello che il pubblico rappresenta agli occhi di questa èlite: droni senza cervello, manichini, robot controllati a distanza, degenerati ipnotizzati incapaci di pensare coerentemente. D'altro canto, il suo simbolismo è profondo, esoterico e perfino spirituale. L'aspetto paradossale di Lady Gaga è qualcosa che merita di essere analizzato e capito. Mentre masse di giovani imitano la persona senza cervello di Gaga, il simbolismo sovversivo che circonda la sua arte riesce a raggiungere il subconscio dei fan. Non è l'anticristo, comunque (è l'ultima che ho sentito). E' solo una delle tante popstar che manda questo genere di messaggi al pubblico. In combinazione con i film di Hollywood, show televisivi e pubblicità, i media stanno programmando le giovani menti affinchè pensino ed agiscano in una maniera specifica.

Qual'è il tuo parere sulla questione, Lady Gaga?
lady gaga eh eh nothing else i can say Lady Gaga, The Illuminati Puppet
Eh, eh (Non ho altro da dire)

E' quello che pensavo.

--------------------------------



Vai alla seconda parte

17 commenti:

Veronica ha detto...

Interessante studio, molto. grazie mille, c'è da rifletterci parecchio.

Anonimo ha detto...

si vede che conosci molto poco la subcultura da ghetto americano.

e' un po' come dire che in italia adoriamo il dio Pompa perche' ci sono i distributori.

ne consegue che hai scritto una marea di cazzate.

Mattia ha detto...

a parte il fatto che non capisco cosa c'entri quello che hai detto con il tema del post, ma va beh...
seconda cosa, è scritto piuttosto chiaramente che NON E' UN MIO POST, MA LA TRADUZIONE DI UN POST DEL SITO VIGILANTCITIZEN.COM

Anonimo ha detto...

perchè CHIARAMENTE Lady GaGa viene dal ghetto. E' povera e nera.

Anonimo ha detto...

Non solo la testa di ariete, ma anche teste di animali appese al muro sono presenti nei video di Lady Gaga. Guardate in Just Dance e alla fine di Bad Romance.

Anonimo ha detto...

ti faccio i miei complimenti per il tuo lavoro di traduzione. molto bene continua ad informare e a fare sapere queste cose. grazie per il tuo lavoro.

CINX

Anonimo ha detto...

GRAZIE PER IL TUO PAZIENTE LAVORO DI TRADUZIONE. DOVREMMO CERCARE DI DIFFONDERE IL PIU' POSSIBILE INFROMAZIONI COME QUESTE.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te!!! Avendo studiato a fondo molti dei riferimenti massonici che sono presenti nella nostra società, ti posso confermare che i tutoi ragionamenti non fanno una piega!!!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti voi Io ha aggiunto questo progetto qui si sta facendo un buon lavoro molto bello!:)
scusa mio cattivo italiano
addio

Anonimo ha detto...

scusate la mia ignoranza, ma la "morale" è che a lady gaga hanno fatto il lavaggio del cervello o a noi vogliono farlo attraverso la musica?? (recentemente ho visto un servizio che trattava questi argomenti su mistero)

Mattia ha detto...

Un po' tutt'e due. Credo che lei sia stata indottrinata in qualche modo e tramite la sua musica e i suoi video passano per "fighi" e "in" dei messaggi di omologazione, di rinuncia alla tua individualità e personalità, oltre a immagini in senso lato, diciamo, disturbanti (vedi anche "Die Young" di Kesha che in pratica incita a bere e ballare fino alla morte, magari facendo sesso come conigli perchè "quello è il massimo", più una pletora imbarazzante di simboli massonici... che poi sono il meno...)

Per carità, questa musica si può ascoltare tranquillamente: basta non cadere nel condizionamento mentale che rende attraenti certi tipi di immagini, di comportamenti e di idee non proprio "limpide". Purtroppo per molti adolescenti, che sono il pubblico principale di questo tipo di musica, la cosa non è così ovvia.

Grazie per i commenti! ;)

Anonimo ha detto...

Secondo me è tutto vero. Germanotta è veramente controllata e manipolata. I media hanno davvero tutto questo potere e secondo me è inevitabile. L'unica cosa che si può fare è evitare di sentire la musica pop e guardare meno la tv. Nel complesso la cosa fa veramente molta paura.

Anonimo ha detto...

Potessi vedere il tuo viso ed associarlo a quello che di più profondo e culturale hai scritto . Santo dio quanto darei per averti davanti hai miei occhi..

Anonimo ha detto...

Va bene

Anonimo ha detto...

state male

Unknown ha detto...

È tutto vero, gli illuminati esistono, ci sono testimonianze scritte su internet e ci sono addirittura film su questo. Ma la cosa più ovvia è che tutto questo è scritto anche nella bibbia...un giorno lucifero si approprierà della terra e ci sarà un grande combattimento tra i demoni e gli angeli del paradiso, ma alla fine DIO distruggerà lucifero, che non è per niente più forte di lui, perché come DIO lo ha creato, lo può distruggere, cmq questa è una lunga storia, basta solo leggere la bibbia e saperla interpretare per sapere tutto quello che è successo, quello che sta succedendo, e quello che succederà

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo sul fatto che gli illuminati esistano, ma quando arriviamo a questi livelli così espliciti non si tratta più di un tentativo di controllo mentale, ma FORSE di un semplice tentativo di espressione artistica, diciamo una critica a chi davvero tenta di occultare il mondo

Ps. E poi dai, gaga è semplice quindi è qualcosa c'è va riempito, ma come gli è venuto in mente?! In fondo se ci si informa bene si scopre che lady gaga è in realtà una persona per bene che cerca solo di esprimere se stessa in modo un pò meno banale del solito, spiegando concetti complessi con parole e immagini che possono essere fraintese.