05 agosto 2010

Bill Hicks: funghi allucinogeni

Come avevo promesso ieri, ecco qua il nuovo video sul Sommo Bill Hicks sottotitolato dal sottoscritto e sottoposto a Youtube.

In questo breve spezzone, vediamo un Bill già cosciente del cancro al pancreas che poco tempo dopo lo avrebbe stroncato, per nostra immensa tristezza, ma nondimeno scatenato. E' il video di un brano dell'album postumo "Rant In E-Minor", nel quale Hicks parla della sua illuminante esperienza con i funghi allucinogeni, senza risparmiare battute sulla droga in generale e un paio di frecciatine ai classici e odiati pro-life.
Avevo detto che era da un po’ di tempo che questo video era sul mio computer, lì fermo, parcheggiato. Ho deciso finalmente di tradurlo per via di un breve scambio di pareri che ho avuto con i miei, in famiglia, proprio sulla droga, traendo spunto dall’ennesima brutta notizia al tg; a fine discorso, mi è venuto in mente questo video assieme alla voglia di metterci scritto la traduzione italiana dei suoni anglofoni lanciati con tanto amore dalla bocca del Sommo. Ed eccoci qua.

Come sempre, rinnovo il mio invito a guardare, se non lo avete già fatto, gli spettacoli di questo meraviglioso essere umano che a me personalmente ha dato un aiuto mostruoso, facendomi riflettere su aspetti della vita come mai nessuno era riuscito prima. Lui e George Carlin. Se andate sul sito ComedySubs.org trovate i loro spettacoli sottotitolati, insieme a quelli di tanti altri comici.
Buona visione!

AGGIORNAMENTO : dopo 5 anni quei simpaticoni di Youtube hanno deciso di rimuovere il video per motivi di copyright. 'zzi loro, tanto mica c'è solo Youtube... Ho creato un canale su Vimeo e ci ho messo i video che mi hanno levato.

Nessun commento: