03 dicembre 2010

Perchè ‘sto casino per Wikileaks?

Credo che in tanti si siano posti questa domanda, almeno tutti quelli che non accettano passivamente e acriticamente ciò che accade intorno a loro.

Ecco dei link ad alcuni articoli interessanti:

C’è qualcosa che puzza in Wikileaks

Wikileaks, Mr. Crash e il picco del denaro

I quattro imprinting di Wikileaks

La portinaia globale

La portinaia globale – 2

wikileaks

I miei 2 cent:
è quantomeno curioso che il muro dell’informazione mainstream si lasci sgretolare così prepotentemente da un genere di notizie tipicamente ignorate e nascoste perchè troppo vere. Qualcosa nell’equazione non torna, e non credo sia un improvviso cambio di rotta dei maggiori gruppi dell’ “informazione” globale.

Molto più verosimile è l’ipotesi che questi segreti (alcuni di Pulcinella), che possono anche essere assolutamente veritieri, siano stati appositamente fatti “uscire” per qualche oscuro obiettivo futuro. Non penso sia un’ipotesi da etichettare come “dietrologia”, o sbaglio? E’ un ragionevole dubbio, come minimo.

Ora si entra nella dietrologia. Personalmente ipotizzo 2 scenari:

  1. non succede praticamente nulla, a parte qualche testa saltata con l’intento apparente, ma totalmente di facciata, di far sì che “incidenti del genere” non si ripetano
  2. oppure lo scenario “apocalittico” in stile 2012: la 3° Guerra Mondiale. Ovvero, qualche stronzo userà la storia di Uichilics come pretesto per scatenare un attacco verso un Paese impropriamente detto “Occidentale” (termine che non significa niente), probabilmente Europeo (ecchè, sempre e solo gli Stati Uniti?! Sono passati solo 9 anni…). Dopodiché, beh: le conseguenze le lascio immaginare a voi. L’economia, ora in crisi, si risolleverà: niente meglio di una bella guerra per fare sempre più soldi e risolvere il “problema” creato ad arte. Leggi a raffica contro le libertà personali eccetera eccetera.

Fine della dietrologia. Vediamo come evolveranno le cose. Di certo c’è qualcosa di strano… Il caro Julian Assange non la racconta giusta. Vidèm…

Nessun commento: