24 dicembre 2006

Buon Natale!

Mi sento abbastanza bene.
Per questi pochi giorni, vorrei dimenticare i problemi di questo mondo e di questa povera Italia. Vorrei ridere di gusto, pensare che vada tutto bene. In fondo non è difficile: basta vedere i telegiornali, leggere i quotidiani e vivere in questo fantastico Paese, dove i debiti non sono un problema, dove più sei ladro più fai carriera nella finanza, dove siamo intercettati senza saperlo.
Ma va! Tutta fantasia! Che mattacchioni che siamo, eh? Va tutto bene. Tutto è a posto.
Godiamoci questo Natale tranquillo. I politici lo fanno: siccome lavorano mooolto più di noi, si fanno un bel mese di ferie strapagate con i nostri soldi.
Ma forse è meglio non sentire le cavolate che sparano ogni giorno. Come quando, dopo che le finte elezioni erano terminate, c'è stato quel vuoto di governo di circa un mese. Come si stava bene...
Stiamo sereni! Si risolverà tutto prima o poi...
... difficile non pensarci, eh? Io ce la metto tutta. Almeno per questa settimana, voglio sentirmi sereno, calmo, come se tutto fosse ok. Via Bush, via la guerra, via tutto.
E' molto difficile, credetemi. Provate anche voi. Siate spensierati e allegri. Ricaricatevi. Quando ritornerete "alla normalità", rimpiangerete questi giorni. Ma ci accorgeremo che ora stiamo, probabilmente, sbagliando. E torneremo a vedere il mondo per quello che è con nuove forze e motivazioni.

AUGURO A TUTTI VOI UN BUON NATALE. Godetevelo!

Nessun commento: