23 gennaio 2009

Maroni il grande

Aah, questo Paese è meraviglioso... E' impossibile annoiarsi. Ogni giorno ne viene fuori una. Grazie a gente come il nanetto, il cosiddetto "ministro dell'economia" Tremonti, ecc. E Maroni. E questa qui è bella, probabilmente l'avete già letta e vi siete già incazzati (giustamente).
Ecco il link alla notizia: Stop ai cortei davanti ai luoghi pubblici.
Sono solo io a vedere che praticamente diventerà impossibile manifestare in piazza (o, almeno, nelle grandi piazze), visto che, nella stragrande maggioranza di esse, c'è una chiesa? No, anche il mitico Beppe Grillo lo vede.
E' semplicemente vergognoso. Tra qualche tempo manderanno ancora più esercito per le strade, sicuro. Iniziano a capire che la gente non se ne starà buona buona quando arriveranno pesantemente i veri effetti di questa crisi finanziaria, con milioni di disoccupati in più. La gente è incazzata, lo vediamo tutti i giorni. E adesso l'unico modo pacifico per protestare e fare sentire bene la voce delle persone viene praticamente negato.
E' proprio vero che la gente non deve pensare, non deve reagire, non deve proporre. Non deve fare un cazzo se non piegare il capo ed obbedire ciecamente agli ordini e alle restrizioni della libertà personale e di gruppo che vengono dall'alto. Ma com'è possibile che ancora non ci sia stata una rivolta, una guerra civile in questo Paese? E' pazzesco. Abbiamo dei ladri che governano, in Parlamento e nelle banche, fanno quello che vogliono a noi/su di noi/contro di noi e la maggioranza della gente lo prende in quel posto in silenzio, alcuni senza nemmeno accorgersene. Ci si arrabbia, ci si indigna ma non si hanno le palle per fare veramente qualcosa, per cambiare. Solo in pochi lo fanno, gli altri stanno lì a dire "questo ha fatto, questo ha detto. E' vergognoso" e basta. La verità è che siamo assuefatti e ci piace, nonostante tutto, vivere qui. Abbiamo paura di perdere quello che abbiamo, questo equilibrio. La nostra casa, il nostro lavoro, la nostra tv, le nostre relazioni, tutto. Sempre la solita cazzo di paura!
Non ci scuoteremo finchè non finiremo per strada e non avremo perso tutto! Purtroppo... Nel frattempo, intratteniamoci con questi personaggi da reality show che ne dicono una al giorno e prepariamoci all'esplosione.

Nessun commento: