"Non puoi parlare di cose inutili 24 ore su 24, perchè, poi, ci sarà caos nelle strade, cosa che sta già avvenendo, perchè le persone sono frustrate dal non sentire confermata la loro voce della ragione. Ognuno di noi ha una voce della ragione che ci dice "Questa è una merda! Quello che sto guardando è una merda!" e i media non confermano la nostra voce. Quindi, dopo un po' di tempo, le persone iniziano a pensare di essere pazze. Ecco perchè non mi piacciono i grandi media.”
Bill Hicks, 1993.
Ci sono in giro tante cazzate sulla spiritualità. Ma tante. Per fare un po' di pulizia, vi consiglio caldamente di ascoltare quest'uomo, Rocco Bruno. Spero che proviate come una martellata alla mente che distrugga le vostre certezze e che vi lasci in confusione. Ho messo la prima conferenza, che fa da base, e poi una che mi è piaciuta particolarmente, la sesta, ma sono 30 e più e non le ho viste tutte. Oggi mica è la festa della liberazione? E liberatevi! Buona visione e, soprattutto, comprensione.
(Qui c'è la playlist delle conferenze, mentre questo è il suo canale Youtube)
P.S.: nell'ascoltarlo la prima volta ormai quasi una settimana fa, ho vissuto un'esperienza simile a quella che ebbi l'anno scorso, di espansione della consapevolezza. Allora, però, non avevo capito cosa mi era successo, mentre ora sì e ho qualche mezzo in più per restare in quello stato paradisiaco e non ripiombare in toto negli "inferi".
2 commenti:
Anonimo
ha detto...
ma chi è quella tizia che taglia la registrazione a suo insindacabile giudizio? un vero peccato... ma dà comunque l'idea di come siamo manipolati. Riccardo.
2 commenti:
ma chi è quella tizia che taglia la registrazione a suo insindacabile giudizio? un vero peccato...
ma dà comunque l'idea di come siamo manipolati.
Riccardo.
ho sentito varie conferenze di rocco...è interessante e fa pensare.
controcorrente e provocatorio.
Posta un commento