19 marzo 2009

L'antipreservativo tedesco (ovvero: fondamentalisti cristiani in azione)

Olè! Bravo Ratzinger! Dai, applausi a scena aperta per questo genio della vita!
Mi sembra evidente che non si può stare ad ascoltare e seguire un fondamentalista cristiano del genere... Non se ci si pensa un attimo, se si ragiona, ecco. Ho letto molti commenti (giustissimi) di dissenso con la storia del "no al preservativo per evitare l'AIDS" e mi fa piacere che qualcuno che ragiona ancora (anche sulla religione) c'è. E molti dicono che la Chiesa, ormai, non predica più quello che diceva Gesù Cristo. Non che l'avesse mai fatto, eh... Se andiamo a vedere nella storia... Però è bello vedere gente rendersene conto, anche se con un po' di ritardo. In pratica, quindi, la Chiesa va "staccata" dall'insegnamento di Gesù. Perfetto, no?
Guardate questi estratti da Zeitgeist (sempre quel bellissimo film-documentario no profit che vi consiglio di vedere e far vedere). C'è qualche piccola imprecisione nella descrizione dei fatti, ma nel complesso il senso è corretto.




Sul blog di Informàti e liberi è spiegato molto bene.
Quindi: Gesù non è mai esistito, è solo una accozzaglia di idee e insegnamenti morali presi da altre religioni, soprattutto quella egizia. Quindi: scindiamo la Chiesa da Gesù perchè, dei suoi insegnamenti, la Chiesa non rispecchia nulla. Ma allora: Gesù non è mai esistito, la Chiesa parla di cose completamente sbagliate che sono riconducibili a Dio. A chi dobbiamo credere? Se, come effettivamente è, quello che ci è stato insegnato della religione e impresso nella testa è una balla, cosa è giusto? Non lo so, non posso saperlo. So, però, cosa è migliore. So in cosa è più giusto credere. E' un essere umano ed è molto più vicino a voi di quanto possiate credere. No, non è un vostro familiare. Ancora più vicino, molto più vicino.
SIETE VOI. Io credo in me stesso, voi dovete credere in voi stessi. Se volete fare qualcosa, fatela. Non state a farvi pippe mentali su delle ipotetiche "punizioni divine", non state a chiedervi come vi giudicherà Dio. Vivete la vostra vita in pace. E' VOSTRA e di nessun altro. Non vi è stata data in prestito con diritto di riscatto da parte di Dio. E' VOSTRA. Smettete di essere pecorelle smarrite. Nessuno deve permettersi di dirvi cosa dovete o non dovete fare. Io sono Dio, voi siete Dio. Non c'è nessun essere invisibile che ci incute paura e che ci dice cosa non dobbiamo fare, altrimenti andremo all'inferno per l'eternità. Liberatevi dalla paura! Riappropriatevi della vostra individualità! Siete VOI a vivere! Siamo NOI a vivere! Non dobbiamo essere salvati da niente. Dobbiamo solo vivere e pensare con le nostre teste. Punto.
Metto i link agli altri 2 post che avevo scritto sulla religione:
Ah, la religione
Volete sapere qual'è il vero Dio?

Nessun commento: