14 novembre 2009

Emozioni da ritardati

Allora... Finiamola con 'sta puttanata una volta per tutte. Chiudiamo questa storia e non torniamoci più sopra perchè il solo porre il problema è di una vergogna impressionante, dato che è COMPLETAMENTE INUTILE E INESISTENTE. Già adesso se ne parla meno; sono arrivati la prescrizione anticipata e il lodo Alfano allargato a prendere di prepotenza le prime pagine. Però è giusto mettere una fine definitiva a questa discussione e quelle simili che senza ombra di dubbio salteranno fuori in futuro, in modo da non perderci più neanche un nanosecondo del nostro tempo, ok?
La questione è questa: "è giusto togliere il crocifisso dalle aule scolastiche o no? Vergognoso! E' un insulto alla nostra meravigliosa religione! Difendiamo il crocifisso! No, hanno fatto bene! Così si favorisce la laicità e la libertà di scelta!"
Sorvolando sul fatto che, secondo me, TUTTE le religioni dovrebbero essere annientate perchè portano ad una distruzione della fiducia in sè stessi e della propria individualità trasportandole verso un qualcosa/qualcuno di esterno che prende decisioni al posto nostro, allontanandoci dalla nostra vera natura invece di spingerci alla scoperta del nostro vero Io... Ma fa niente, è una mia personale opinione e stop, non è questo il succo del discorso. Ma cazzo, ad un credente è davvero indispensabile avere con sè ovunque il simbolo della "sua" religione? Hai bisogno di vedere il "tuo" simbolo sempre e comunque per ricordarti di essere Cristiano, a mò di post-it? Allora, se te lo devi ricordare così, non sei un vero credente e ti stai prendendo per il culo da solo senza nemmeno accorgerti. Se sei un vero credente, se te lo senti dentro, se sei davvero convinto, nel bene o nel male non è importante ora, l'importante è la reale convinzione: se ce l'hai veramente, non dovrebbe neanche sfiorarti di striscio il fatto che un qualcosa di materiale ed esterno, pur considerevole come il simbolo della "tua" religione, venga tolto dalla tua vista per quel tempo della giornata che passi a scuola, visto che questo è il caso. Cosa dovrebbe cambiare per te? Senti la tua fede vacillare? No, sei superiore a tutto ciò che è esterno e materiale, non hai bisogno di ricordarti le tue credenze perchè le senti dentro. E se vacillasse sarebbe l'occasione giusta per porti delle domande e cercare le risposte, qualunque esse siano, dato che evidentemente non le hai ancora trovate.
Poi, va beh, non stiamo lì a parlare dei vari paraculi, divorziati, puttanieri che vanno in tv a difendere i valori Cristiani, della famiglia, ecc. perchè sarebbe peggio che sparare sulla Croce Rossa...

La conclusione è questa: non è cambiato un cazzo, solo che avremo qualche chiodo che sporge dalle pareti a 2 metri e mezzo d'altezza. Fine della storia, ok?

Metto qua un video del sommo Bill Hicks, tratto da "Sane Man", nel quale parla delle "emozioni da ritardati" verso il bruciare la bandiera. Credo sia comunque pertinente con questa stronzata del crocifisso, specialmente quando parla della contrapposizione tra la bandiera vera e propria e cosa essa rappresenta (ne parla nei primi 2 minuti del filmato, poi passa pesantemente ad altro).

Nessun commento: