06 febbraio 2010

Simbolismo satanico nello spot sul Trattato di Lisbona

In questi giorni sta passando in televisione uno spot su quanto sia bello e figo il Trattato di Lisbona. L'ho visto ieri per la prima volta e, a parte la marea di stronzate che dice la voce fuori campo, non avevo notato nulla di strano. Ecco il filmato.

Apparentemente è solo propaganda dell'Unione Europea. Lo pensavo anch'io, ma c'è di più. Me l'ha segnalato un utente anonimo che ha commentato il post "Trattato di Lisbona e messaggi subliminali" e lo ringrazio di cuore. Fate caso alle stelline alla fine dello spot.
Questa è la bandiera dell'Unione Europea.

Questa è quella che si vede alla fine dello spot.

C'è una piccola differenza, quasi invisibile ad un occhio distratto (il mio incluso): le stelle sono rovesciate. Sono con la punta non rivolta verso l'alto ma verso il basso, tipico simbolo satanico.

Gli interrogativi che nascono sono tanti: ad esempio perchè questi signori che controllano il mondo divulghino i simboli della loro religione davanti agli occhi inconsapevoli di milioni di persone. Cosa ci guadagnano facendolo, ecco. Presupponendo che ne sappiano molte di più del resto della popolazione mondiale in ogni campo del vivere (e che il satanismo non sia solo fumo nei nostri occhi), i casi sono due in base alla quantità del loro sapere: o ne sanno talmente tante da sapere (scusate il gioco di parole) che queste modalità di espressione simbolica della loro religione danno una qualche sorta di energia alla loro causa, oppure ne sanno sì tante ma sprecano una bella fetta di questo sapere credendo nel loro dio e nella loro religione e, quindi, credendo in un'interpretazione della realtà, in una sua piccola fetta, nè più nè meno delle altre religioni.

Il mio parere personale è che siano nella seconda ipotesi. Che abbiano molte più conoscenze della vita, della storia, del sapere generico è fuori dubbio: il loro potere, e il potere in generale, si basa su una gerarchia del sapere. Basta pensarci un attimo: se tutti sapessimo le stesse cose, non avremmo bisogno di qualcuno, più o meno delegato da noi, che guidi le nostre vite. Ma, a mio modo di vedere, queste loro conoscenze non sono totali, non hanno il pieno controllo della Verità e non lo avranno mai, essendo loro stessi, come noi e come tutto quello che ci circonda, una piccolissima espressione di essa, un minuscolo campo energetico vibrazionale dentro il campo infinito.
Ma questo è solo il mio punto di vista, una possibile interpretazione della realtà, non è La Realtà, esattamente come i satanisti hanno il loro punto di vista, le loro credenze e i loro simboli.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non vi sembra di esagerare! Non pensi che possa essere stato un errore di montaggio! Sai di cosa sto parlando? MONTAGGIO! Forse il montatore ha solo sbagliato ad applicare in post produzione le stelle, e certo non si è messo a pensare se metterle a testa in giu o a testa in su! Ma piantatela di scrivere ste frenesie assurde.

Mattia ha detto...

beh, in quel caso il montatore è un completo idiota. che caso che ci sia stato un errore proprio in uno spot così importante, proprio nel pezzo con la bandiera che indica un intero continente e proprio quel tipo di errore con le stelle.

strano però, perchè io le stelle le ho sempre disegnate ed immaginate con la punta in alto... e non credo di essere il solo, onestamente...

senza offesa, eh... peace

Anonimo ha detto...

Guardate: altro errore di montaggio!
...già...errore...

http://www.slideshare.net/iayaia/carta-diritti-e-trattato-di-lisbona-slide-share

Anonimo ha detto...

...ma per caso anche gli angioletti al contrario della culla del bambino sono errori di montaggio? non potrebbero forse essere un velato riferimento all'angelo caduto?...dà da pensare!

MDD ha detto...

Ciao a tutti, sono MAESTRO DI DIETROLOGIA, MOLTO interessante, non ne ero a conoscenza ...
In un primo momento, ho pensato che fosse la rotazione in prospettiva circolare delle stelle, poi, vedendo quella originale ho capito che era voluto, estremamente voluto ...

In grafica computer non esiste il caso, soprattutto nello spottone europeo, visionato e supervisionato ...
Inoltre, non puo' essere un errore, perche' x spostare graficamente in quella maniera tutte le stellette, bisogna operare tecnicamente sul logo ...
Diciamo che, empiricamente, e' impossibile che sia un errore, non che non esistano errori, ma quello e' semplicemente un logo modificato, quindi immagine accuratamente modificata ...

Il messaggio subliminale vero, in stile Mc Donalds, e' quello di un europa piu' libera mentre i genitori mettono dentro la gabbietta /culla il loro povero neo-nato ...
Sulla parola liberta', c'e' una non casuale ripresa delle sbarre di legno ...