02 maggio 2011

Bin Laden: la canna del gas della menzogna

C’è da ridere. E’ incredibile l’assurdità di tutta la storia della morte di Bin Laden, degna di un film di serie z fatto male. Molto male.

 

(tratto da violapost.wordpress.org)

Ecco in quale mare hanno “sepolto” il corpo di Bin Laden

Non ci piace il complottismo ma amiamo la logica. Dunque: Osama Bin Laden è stato ucciso tra ieri sera e stamattina nel corso di un blitz delle forze americane a Islamabad, Pakistan.Il twitter di Athar Soaib, un informatico pachistano che vive nel luogo dell’assalto a Osama Bin Laden ha cominciato a postare sul social network le notizie in diretta intorno alle 20 di ieri sera, senza rendersi conto di cosa si trattasse: “Vai via elicottero, prima che ti scacci con l’ammazzamosche

Stamattina tutti i giornali italiani pubblicano la foto del presunto cadavere. Si scopre che la foto è tarocca, un fotomontaggio addirittura risalente a quattro anni fa. Dunque niente foto del cadavere di Bin Laden.

A quel punto comincia a fare capolino (con difficoltà) un’altra notizia. Fonti Usa informano che il corpo di Bin Laden sarebbe stato sepolto in mare dopo aver effettuato gli esami sul dna.

Anche il New York Times informa che il corpo è stato sepolto in mare “dopo essere stato portato in Afghanistan” (com’è noto non c’è nessun mare in Aghanistan).

Insomma niente corpo di Bin Laden: “Sepolto in mare”. Ma in quale mare avrebbero “sepolto” il corpo di Bin Laden? Vediamo: il capo di Al Qaeda viene ucciso a Islamabad:

Il mare più vicino è il Mar Arabico, oltre mille chilometri di distanza:

E dunque il corpo di Bin Laden (il terrorista più ricercato del mondo) in poche ore sarebbe stato sottoposto agli esami del Dna alle ricognizioni facciali per poi viaggiare lungo tutto il Pakistan (con un passaggio in Afghanistan) ed essere sbrigativamente  gettato in mare, dopo essere stato rifiutato da altri paesi arabi. Non una foto, non un video che abbiano immortalato queste sequenze. Il tutto in poche ore.

Posto che tendiamo a credere che Bin Laden sia stato ucciso davvero, e proprio perché vogliamo la verità ci interroghiamo sul perché di  queste ricostruzioni. Almeno per il momento, il corpo di Bin Laden è stato sepolto in un mare di contraddizioni. Non sarebbe più semplice dire come stanno le cose?

Nessun commento: