Ebbene sì! Dopo la Sars, il carbonchio, la mucca pazza, l'aviaria e tante altre, ecco l'ennesima "epidemia" in arrivo! Questa volta proveniente dai maiali (no, non dagli uomini del "basta che respiri", ma proprio dal maiale animale), contagia anche l'uomo (ma no! Come mai?).
Già me li vedo tutti i giornali e telegiornali: "Allarme epidemia: bandita la carne suina. Centinaia di casi in tutto il mondo: è psicosi. Paura diffusa tra la gente. Crollo delle vendite di carne: settore in crisi." eccetera, eccetera, eccetera. Sarà il panico, una psicosi di massa pazzesca. L'ennesima, direi. Sarà un bombardamento mediatico, "prostitusiòn intelectuàl" come l'ha definito Mourihno. Tempo due giorni e il "l'Italia è al sicuro, non c'è assolutamente nulla di cui aver paura" cambierà e diventerà l'opposto.
Spero che non accadrà, ma ne dubito. Altro che "procurato allarme"... Se capiterà, vi prego: non fatevi prendere dal panico. Ditelo ai vostri amici, ai vostri parenti, specialmente agli anziani che sono i primi a "cascare" in queste "trappole". Lo so perchè succede anche a mia nonna.
Calmi, rilassati, continuate le vostre vite come sempre, non state lì a parlare solo ed esclusivamente di queste stronzate, pensate come sempre, non fatevi bombardare il cervello. Grazie.
"Non puoi parlare di cose inutili 24 ore su 24, perchè, poi, ci sarà caos nelle strade, cosa che sta già avvenendo, perchè le persone sono frustrate dal non sentire confermata la loro voce della ragione. Ognuno di noi ha una voce della ragione che ci dice "Questa è una merda! Quello che sto guardando è una merda!" e i media non confermano la nostra voce. Quindi, dopo un po' di tempo, le persone iniziano a pensare di essere pazze. Ecco perchè non mi piacciono i grandi media.” Bill Hicks, 1993.
Nessun commento:
Posta un commento