04 novembre 2009

Musica e Illuminati: Lady Gaga - Parte 2

Ecco qua la seconda parte della "serie" sul simbolismo attorno il personaggio di Lady Gaga. Se non l'avete ancora fatto prima di leggere questo post, sarebbe opportuno leggere la prima parte (articolo originale), dato che qui ci sono riferimenti ad essa. Ringrazio ancora chi ha riportato la traduzione del primo articolo su vari blog (2 sicuramente: MSN Live Sidus e R'n'B Junk) facendo conoscere queste tematiche un po' particolari (ma solo perchè non si è abituati a parlarne) ad un "pubblico" più ampio.
Buona lettura!


(traduzione dell'articolo "Lady Gaga, the Illuminati puppet - Part 2" del sito VigilantCitizen.com)


Lady Gaga: il pupazzo degli Illuminati - Parte 2

Questo articolo è la seconda parte de "Lady Gaga, il pupazzo degli Illuminati". Il primo articolo, pubblicato nell'agosto 2009, analizza il significato occulto dietro le foto e i video di Lady Gaga. Abbiamo visto che gran parte del suo simbolismo ruota attorno l'occultismo, le società segrete e il controllo mentale. Questo articolo analizza gli ultimi media di Lady Gaga e il fatto che il suo simbolismo è ancora permeato con gli stessi temi.



Il mio primo articolo su Stefani Joanne Angelina Germanotta intitolato "Lady Gaga, il pupazzo degli Illuminati" [link italiano] ha generato un mix di grande interesse e controversie. E' stato pubblicato su molti siti e sono stato chiamato "genio" o "pazzo cazzaro" in base ai punti di vista. Posso confermare che non sono nessuna delle due cose e che sono solo un ragazzo che conosce il simbolismo. Molti siti e blog hanno linkato il mio articolo deformando l'intento originale (forse per più sensazionalismo) aggiungendo osservazioni come "Oh no! Lady Gaga vuole controllare le nostre menti!" o "La cospirazione della pazza Lady Gaga". Credo che reazioni di questo tipo fossero preventivabili. A persone che non hanno familiarità con concetti oscuri come la programmazione Monarch e simbolismo occulto, l'intera faccenda può suonare come improbabile e ridicola. Ma per quelli che hanno una conoscenza di background e che hanno ricercato questi argomenti (una piccola minoranza), stavo solo esponendo l'ovvio.

Da quando è uscito questo articolo, Lady Gaga ha rilasciato nuovo materiale riusando esattamente le stesse tematiche discusse nel primo articolo: controllo mentale e occultismo delle società segrete. Devo dare atto a Lady Gaga: sa come creare rumore e controversie intorno al suo personaggio e lasciare la gente ad indovinare. La grande maggioranza delle persone ancora non ha idea delle cose cui si riferisce questo simbolismo. Quindi, a rischio di essere chiamato "pazzo cazzaro" ancora, ecco le ultime immagini occulte di Lady Gaga.


Servizio fotografico massonico
Nei miei articoli su Lady Gaga e i Video Music Awards, ho identificato l'uso e l'esposizione di elementi presi dal simbolismo massonico. Se le mie precedenti affermazioni sono state considerate inconcludenti o "da arrampicarsi sugli specchi" da alcuni, mi chiedo se questi rimarranno scettici alla presenza di simbolismo massonico nella cultura pop dopo aver visto questo set di foto, scattate DENTRO UNA LOGGIA MASSONICA.



Se avete un minimo di conoscenza della Massoneria, allora sapete già della grande importanza dei due pilastri Jachim e Boaz. Li ritroviamo in molti lavori artistici massonici, come questo.



Lady Gaga è seduta in mezzo ai pilastri, con delle scarpe di Hello Kitty, riferimento occulto alla programmazione del controllo mentale (innocenza, infanzia, rieducazione, ecc). Ha gli occhi chiusi ma ha dipinti degli occhi belli aperti sulle palpebre, il che è molto simbolico: i suoi occhi sembrano aperti ma sono belli chiusi.



Nella foto qui sopra, Lady Gaga è seduta su un trono massonico, completo di pilastri gemelli ai suoi lati. Sopra la sua testa c'è il compasso della Massoneria.



Indossa un vestito di Hello Kitty in una posa molto da manichino. Le mani sono posizionate come per ricordare un'icona che mostra la massima ermetica "come sopra, così sotto".



Nell'immagine qui sopra, Lady Gaga è in piedi accanto al busto di un importante massone (facilmente riconoscibile dalla collana). Il simbolismo del "one eye" (dell'occhio) discusso nel precedente articolo è ancora una parte intricata dell'immaginario di Lady Gaga. Non è comunque la sola a fare queste cose (vedi la cover dell'album "R Rated" di Rihanna). Hello Kitty copre la... micina di Lady Gaga in un'altra giustapposizione di simbolismo massonico e controllo mentale, spesso trovati nei servizi fotografici del mondo dell'intrattenimento.


Maria di Metropolis colpisce ancora
Nell'articolo precedente, ho detto che il nome "Lady Gaga" viene dal video dei Queen "Radio Gaga", molte scene del quale sono prese dal film "Metropolis". Questo film è conosciuto per i suoi tanti temi occulti (Magia Nera, sacrifici al dio pagano Moloch, controllo mentale, la prostituta di Babilonia) e nell'industria musicale si hanno molti riferimenti ad esso.

Nel film, Maria, una ragazza della classe operaia, viene "scelta" dall'èlite per dare le sue sembianze ad un robot controllato, in modo da confondere le masse. C'è una dicotomia tra la Maria vera e quella falsa che ritroviamo anche nell'ultima opera di Lady Gaga chiamata "Fame Monster".



Nell'immagine qui sopra, il look dei capelli di Lady Gaga è estremamente simile a quello del robot Maria qui sotto:



In questa scena del film, l'androide Maria impersonifica la "prostituta di Babilonia" dal libro della Rivelazione:
"E mi portò nella [potenza dello] spirito in un deserto. E scorsi una donna seduta su una bestia selvaggia di colore scarlatto che era piena di nomi blasfemi e che aveva sette teste e dieci corna. E la donna era vestita di porpora e scarlatto, ed era adorna di oro e pietra preziosa e perle e aveva in mano un calice d’oro pieno di cose disgustanti e delle cose impure della sua fornicazione. E sulla sua fronte era scritto un nome, UN MISTERO: "BABILONIA LA GRANDE, LA MADRE DELLE MERETRICI E DELLE COSE DISGUSTANTI DELLA TERRA". E vidi che la donna era ubriaca del sangue dei santi e del sangue dei testimoni di Gesù.

E, scorgendola, mi meravigliai di grande meraviglia. E l’angelo mi disse: “Perché ti sei meravigliato? Io ti dirò il mistero della donna e della bestia selvaggia che la porta e che ha le sette teste e le dieci corna"

- Libro della Rivelazione 17

La falsa Lady Gaga è opposta alla vera, naturale e apparentemente infelice Lady Gaga.




Gaga nel Paese delle Meraviglie
I vestiti indossati da Lady Gaga durante i Video Music Awards 2009 hanno lasciato molti ascoltatori confusi e disorientati. I suoi sei costumi facevano riferimento a diversi personaggi di "Alice nel Paese delle Meraviglie". Questa favola, insieme al "Mago di Oz", è conosciuta per i suoi riferimenti al programma di controllo mentale.
"Alice nel Paese delle Meraviglie e Il Mago di Oz sono due dei più grandi temi di controllo mentale, cosa interessante, dovuto al loro simbolismo confezionato, all'uso della "realtà invertita", della realtà contro sogno e di illusione e giochi di parole".



Se combiniamo questo guardaroba con l'atmosfera occulta degli Awards (come analizzato nel 2009 VMA article), il tema di "Alice nel Paese delle Meraviglie" assume un significato sinistro, alludendo ai lavori sull'io dell'intrattenimento musicale.


Altre foto relative al controllo mentale


Questa testa metallica è riferimento piuttosto palese ad una personalità alternativa, così come viene sviluppata nel progetto MK Ultra.


Letteralmente un velo sui suoi occhi.


Non è la testa di Baphomet quella sulla testa di Lady Gaga?


Vivere in una realtà programmata


In conclusione
Sin dalla pubblicazione del primo articolo, il simbolismo di Lady Gaga ha continuato a ruotare attorno gli stessi temi già discussi. Nonostante una sua certa furbizia ed educazione nel simbolismo, i set delle immagini sono creazioni di fotografi, stilisti e altri "consulenti". Se sia una divulgatrice consapevole del fenomeno del controllo mentale o una semplice vittima è ancora difficile da dire, ma una cosa è sicura: il simbolismo c'è e questo è l'obiettivo dell'articolo. La cosa che fa più sussultare è che questi temi non sono esclusiva di Lady Gaga. Sono associati a tante esibizioni nell'industria della musica e della moda, al punto che una persona inizia a capire che questi artisti sono pedine di una macchina più grande, che spinge i suoi simboli attraverso vari sbocchi. Riferimenti al controllo mentale, società segrete, Baphomet e "Metropolis" sono troppo diffusi per essere coincidenze o risultati di espressioni artistiche. C'è un'evidente campagna che spinge questi elementi nella cultura popolare. Cosa dovremmo farci a riguardo? MTV dice: just dance.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

é qua non si può non dire, che il simbolismo di stampo massonico non ci sia. é tutto troppo esplicito. E chi vuole negare questa cosa, allora ha le fette di salame nei occhi.

Anonimo ha detto...

provate ad analizzare le altre canzoni...tipo Monster...è inquietante "_"

Anonimo ha detto...

è tt vero......

Anonimo ha detto...

-.- seriamente... fatevi meno pippe e respirate aria pulita xDD.. fra un po' celine dion mi viene mandata dal diavolo per far affondare tutte le navi a cui fa una colonna sonora... ma dai eh!

Anonimo ha detto...

Ma non vi rendete conto che Lady GaGa si è creata un personaggio (o almeno se lo è fatto creare)?
Non penso che La signorina Germanotta vada a pensarsi tutte queste genialate e neanche il suo team di produttori, fotografi ecc.
Dai eh!! Lasciatela fare! Nessuno si fa condizionare dall'effetto GaGa!

Anonimo ha detto...

facile pensare che sia tutto inventato, è proprio quello che questi carissimi produttori sanno benissimo e vogliono farci credere! è vero che non possiamo farci molto, ma una cosa è certa, iniziamo a mettere in moto il cervello e usciamo da questo maledetto stato di minorità, da questa ignoranza che non ci permette di andare oltre le nostre ridottissime conoscenze e cerchiamo di comprendere che non è tutto un caso! IL CASO NON ESISTE!! esiste dal momento che noi smettiamo di farci domande e di cercare le risposte! siate un pò più riflessivi e giudiziosi senza fare i saputelli.....

Anonimo ha detto...

Sono interessanti le informazioni che fornite e vi prego di continuare a farci sapere tutto ma... quello che penso è che anche lady gaga e i suoi produttori sappiano bene i simboli occulti, massonici ecc. e li sfruttano in modo così esplicito per farvi alzare questo gran polverone che guarda a caso altro non fa che aumentare il volume delle loro vendite. E allora Marilyn Manson?? Satanista o gran furbacchione?? Questa è gente che vuole solo navigare nei soldi.

Anonimo ha detto...

1a parte.

Quanta fantasia!

L'evidenza "del simbolismo di stampo massonico" la vede chi ce la vuole vedere, ovvero coloro che, poiché avvertiti che staranno per vedere le prove della natura massonico occulta di Lady Gaga, non fanno altro che dare per scontato che ciò che vedranno sia esattamente quello.

E invece...

Nella prima immagine, si suppone sia "all'interno di una loggia massonica". E che i due pilastri siano quelli di Jachim e Boaz.
Ma cos'è che induce a pensarla così? Dov'è la prova che sia una loggia massonica? Ve lo siete chiesti? Sapete rispondere?
Lì c'è un interno con un colonnato circolare con due pilastri. Se tutte le foto dove qualcuno è fotografato vicino a due pilastri fossero "simboliche" di qualcosa staremmo freschi!

Seconda immagine: ma chi ha stabilito che Hello Kitty simboleggia il controllo mentale degli infanti? Di sicuro non è simbolismo massonico ancestrale, a meno che non si voglia sostenere che Hello Kitty fosse un progetto antico, medievale. E allora quando Gaga indosso Kermit La Rana? Cos'era quello? Se a tutto si dà un senso, che si dia un senso a tutto.
Occhi chiusi e con un trucco molto scuro stanno a significare... ehm, occhi chiusi e un trucco molto scuro, probabilmente.
Dov'è la prova che stiano a significare occhi aperti ma realmente chiusi? E che senso avrebbe questo simbolismo? Casomai se fosse convinta della bontà della massoneria, dovrebbe avere gli occhi apparentemente chiusi, e bene aperti in realtà (sapete, no? Se li si definisce illuminati, poi dovranno almeno atteggiarsi da illuminati).
Il simbolo sopra la testa non c'azzecca nulla col compasso della massoneria. Qualcuno potrebbe tacciarla di essere australiana, forse... giusto, no? con quel boomerang sopra il cranio!
Ancora una volta si convincono le persone di qualcosa, dicendogli quello che stanno vedendo affinché vedano quello che gli si dice di vedere.
Quanto alla posizione delle mani, quella posa è anche detta la "che bello cogliere la pioggia a mani aperte" o "sono un'aggraziata pattinatrice sul ghiaccio". Non vi è mai capitato di vedere un balletto? Mai capitato di vedere quella posa altrove? E secondo voi tutti ad acclamare il "come sopra, così sotto"? E il "tanto a destra quanto a sinistra"? Per non parlare del noto "l'obliquo è come il diagonale".

Nella terza foto, Hello Kitty copre la micina di Lady Gaga perché Lady Gaga è sfacciata e scostumata come poche. Non sarà un tocco di classe, ma perché dovrebbe essere qualcosa di più? Abbiamo già detto di come sia una baggianata che Hello Kitty simboleggi, per i massoni, il controllo mentale.
La questione del "one eye". Questa è forse la mia preferita. Visto che capita spesso che un'artista (o chiunque, in realtà) venga ritratto facendo l'occhiolino, o coprendosi un occhio (con una maschera o con una mano), o facendo il gesto del cannocchiale, o girato in modo che sia in risalto solo un occhio, etc. etc. etc. - ebbene, quando non si riesce a trovare un simbolo massonico, ci si trova il "one eye".
E ci credo bene! Se così davvero fosse, mi sono visto così spesso fare il "one eye" nelle foto, allo specchio, pensando... beh, mi vergogno di me stesso!

Lady Gaga, Queen, Metropolis... controllo mentale...
Anche ci fosse un riferimento nella capigliatura al film... il film è una distopia come tante altre. Sappiamo bene (spero) come funzionano le distopie: ciò non significa che tutte le distopie simboleggino messaggi occulti (ci tengo a far notare che le prove che Metropolis contenga i temi occulti menzionati sono tanto inoppugnabili quanto quelle riguardo le suddette foto).

Anonimo ha detto...

2a parte.


Simile discorso si faccia per "Il Mago di Oz" e "Alice Nel Paese Delle Meraviglie". Le interpretazioni che si danno sono del tutto arbitrarie, sballate, e tra l'altro non coincidenti con le spiegazioni degli autori delle stesse opere.
Perbacco, è possibile che Lewis Carroll non sapesse il vero significato del proprio libro?
Dibattendo la percezione di "Alice nel Paese delle Meraviglie" spero di dibattere anche le fandonie sul significato sotterraneo degli abiti di Lady Gaga.

E sulle altre foto: la testa metallica semplicemente può rappresentare una maschera, concetto diffuso nel mondo dell'arte (tra i tanti, anche Pirandello, qualcuno ricorderà, tocco il concetto della vita in società come una vita in maschera), o magari richiama un ballo in maschera futuristico. Ed avete notato quel simbolo della pace sul polso? A nessuno è venuto in mente che potrebbe essere un "fulmine a forma di tridente" massonico? Suvvia, un po' di discernimento!

Poi il velo sugli occhi... è un velo sugli occhi...

E no, non è la testa di Baphomet, perché è l'orrida testa di una capra, e non c'è indicazione che sia qualcos'altro. Ci fosse almeno stato il simbolo della stella capovolta... forse forse uno poteva indulgere in qualche fantasticheria... ma senza niente, la logica impone di sancire che è (rullo di tamburi) una capra.

E nell'ultima foto, giacché viviamo tutti in un mondo tecnologico, fatto di circuiti, lei, che è strana di natura, indossa una cosa molto strana, bizzarra, anomala, esoterica, sconosciuta, misteriosa, iniziatica, qualcosa che in pochi vedono normalmente: degli occhiali talmente tecnologici che lo sono fino al materiale usato.
Chiaro il riferimento al fatto che oggi tutto è tecnologia?
Se il fatto che stiamo comunicando su degli schermi tramite dei tasti non fosse già abbastanza...

Insomma, per concludere similmente all'articolo, una cosa è sicura, se ci si vuole vedere il simbolismo, si può farlo. Lo si può fare ovunque (la cornice attorno ad una foto di me da bambino ha il bordo incuneato esattamente come il compasso massonico... e vabbé).

Però io mi auguro veramente che si usi il cervello e non la fede per distinguere quando è usato un linguaggio metaforico e quando invece è solo un'esaltazione strumentalizzata e coercitiva.


(Non ho niente contro chi ha riportato questo articolo in italiano. La critica è al contenuto dell'articolo. Il monito a tutti gli altri.)

Anonimo ha detto...

LADY GAGA E LA PRESUNTA MASSONERIA STANNO COME IL GIORNO CON LA NOTTE!LA MASSONERIA E' UNA COSA SERIA,QUESTE SONO SOLO LOBBY CHE SI NASCONDONO DIETRO A SIMBOLI CHE NON COMPRENDONO NEANCHE LORO...LO DICO,POICHE' CONOSCO BENE LA MASSONERIA,IN TANTISSIME CHIESE C'E' IL SIMBOLO DELL'OCCHIO ONNIVEGGENTE,TRA PARENTESI,LE DONNE NELLA "VERA"MASSONERIA NON SONO NEANCHE AMMESSE,FIGURIAMOCI POI PER VENDERE DISCHI!NIENTE DI PIU' PROFANO...

Anonimo ha detto...

Io sono un artista e mi occupo da alcuni anni di spiritualità, credo di avere abbastanza esperienza per poter affermare che senza ombra di dubbio nei video di lady gaga ci sia una propaganda massonica-esoterica-satanista.
Chiaro è che non sia lei l'artefice dei suoi video, semplicemente lei è uno strumento in mano di chi vuole che questa simbologia sia assimilata dalle masse fino a farla diventare comune ed accettata da tutti. Nella Bibbia è scritto che sorgerà un anticristo che imporrà un nuovo ordine mondiale.
Mi sembra che sia in atto una propaganda verso il male, verso le tenebre e contro tutto ciò che è puro, buono e salvifico ( Gesù Cristo).