14 maggio 2009

La colpa è solo tua

Preparatevi, amici miei e non, perchè sta per ricominciare il bombardamento mediatico in stile "qualsiasi cosa accade, è colpa dei rumeni".
Il preavviso a questa ondata di manipolazione psicologica è arrivato ed esce dalla bocca semi-chiusa del nostro Presidente Dormiente della "Repubblica": Troppa ritorica xenofoba. Praticamente, il succo è: parole durissime e assoluta presa di posizione contro la xenofobia. «Siamo da sempre contro la xenofobia», affermano in coro i gemelli del gol Berlusconi e Bossi.
E c'è da credergli. Infatti, se da ora in poi (diciamo per un mesetto) vedrete, leggerete e sentirete solamente storie di "extracomunitari" che stuprano, uccidono, picchiano, ecc. non sarà assolutamente per colpa del capo di Mediaset, del Corriere della Sera e (ci metto anche) della Rai. Improvvisamente, tutte queste storie erano sparite. Avete notato? Evidentemente, tutti gli "stranieri" hanno smesso di stuprare, uccidere, ecc. per rispetto verso il nano-Cavaliere e le sue vicende personali. Ma ora che anche questa nenia sta diventando noiosa, si torna alle care vecchie notizie di odio razziale.
E' meraviglioso... Faranno 20 minuti di tg parlando delle cose brutte degli "stranieri", degli "extracomunitari"... Notizie a raffica, stupri a ripetizione, pestaggi ogni due per tre. E così ovunque e in ogni momento! Radio, giornali, telegiornali e programmi dedicati a questa "emergenza". Emergenza evidentemente a rate... E poi, se una persona fa qualcosa dettata dalla enorme xenofobia che tutto questo genera, la colpa è solo sua. Pazzesco...
Qui l'unica cosa ad essere stuprata e picchiata è la nostra mente. Ma io sono più forte e anche voi lo siete.

P.S: ho messo "straniero" e "extracomunitario" con le virgolette perchè qualcuno deve ancora spiegarmi a livello umano che differenza c'è tra me e un rumeno, per esempio. Ah già, nessuna! Che sciocco che sono...

Nessun commento: