09 giugno 2009

Ma chi è 'sto Icke?!

Sulla scia del post "Ma chi è 'sto Obama?!", vorrei parlare un po' di David Icke, che avevo "introdotto" in questo post.
Se quando parli male (o, meglio, parli "giusto") di Obama vai a sbattere contro un muro costruito ad arte da un'ipnosi di massa impressionante, quando parli di David Icke la risposta che ottieni è "Ma chi, quello dei rettiliani?" (sempre che la persona sappia chi sia Icke...). E di solito dopo questa affermazione, ti arrivano addosso insulti e/o viene messa in dubbio la tua capacità di intendere e di volere.
Un esempio? No, ve ne dò ben due. Anzi 3. (l'ultimo l'ho visto solo ora, fresco fresco). Ho provato a portare il nome "David Icke" nel blog di Beppe Grillo (curiosamente, l'argomento era Obama). Ecco il testo del mio commento:

"ma basta pensare che Obama sia il cambiamento!! non lo è, ok? uno che è stato finanziato dalle multinazionali, dalle banche, ecc. cosa volete che cambi?! ha ricevuto più finanziamenti lui di McCain, durante la campagna elettorale nessuno è riuscito a capire cosa volesse fare. ha sparato lì a raffica le parole "cambiamento", "speranza" e "credere" (che le dice anche Berlusconi) senza dire una parola sul suo programma.
ecco la prova di quanto i suoi elettori sanno di lui: http://www.youtube.com/watch?gl=GB&hl=en-GB&v=mm1KOBMg1Y8

Obama è solo un'operazione mediatica per "abbellire" l'immagine degli Stati Uniti, un burattino. può fare tutti i discorsi che vuole, ma sono i fatti che contano. tutti pensano che lui sia contro la guerra quando non lo è (ha già detto di voler aumentare il numero dei soldati in medio oriente).

http://www.davidicke.com/content/view/18281
qui viene spiegato benissimo cos'è Barack Obama. (è in inglese, ma merita una lettura)
APRITE GLI OCCHI!
"

Ecco le prime 2 risposte, date da 2 utenti diversi:

"ma david icke è sempre quello dei rettiliani?
ma vergognati imbezel...
"

"Mattia, ma credi di essere attendibile? Se vuoi davvero convincere qualcuno, non citare come fonte il sito di David Icke. Se non lo sai, questo individuo è quello che sostiene che i reali inglesi siano alieni rettiloidi.
Impara a sceglierti le tue fonti, prima di abbandonarti in sproloqui da inetto.
"

(sorvolo gli insulti...)
Capito? Cioè tu dici "David Icke" e subito l'associazione di idee è "Quello dei rettiliani? Vergognati, cialtrone!", come se tutto quello che dice Icke sia la storia dei rettiliani! Fa niente se poi parla con le prove e in maniera logica e convincente delle tecniche di manipolazione, dell'elitè che governa il mondo, del fatto che quello che vediamo è dentro la nostra testa, ecc. Quello è secondario...
Alchè ho aggiunto che, effettivamente, sui rettiliani nemmeno io sono convinto (ed è la verità). Ecco la risposta fresca fresca dell'utente del secondo commento:

"Dici che "fai fatica a crederci". Questo implica che il dubbio ce l'hai. David Icke è un noto COMPLOTTISTA. Sai cosa significa? Significa che riguardo qualsiasi argomento lui tira su complotti e dietrologie di varia natura. Il problema è che gli uomini sono attratti dai complotti, e quindi ci crede.

Tutti vi proclamate pro o contro obama. Mi viene da ridere. Come potete giudicare uno che è presidente da meno di un anno? Su quali basi? Io non giudico, e aspetto un paio d'anni.

Santificazioni o demonizzazioni verso la sua persona sono solamente idiozie che lasciano il tempo che trovano. Di una cosa sono certo: Obama deluderà le aspettative perchè la gente vede un Dio nella persona di un presidente nero. Io vedo solo un uomo. Nelle previsioni più rosee sarà un ottimo presidente. Ma deluderà inevitabilmente le aspettative di tutti.
"

"David Icke è un noto COMPLOTTISTA. Sai cosa significa? (...) Il problema è che gli uomini sono attratti dai complotti". Sai cosa significa? Che tutti sanno, sotto sotto, che qualcosa non quadra nel modo in cui ci viene messo davanti agli occhi il mondo. Se analizzi i fatti, trovi delle "strane" coincidenze che appena vengono messe in luce, portano le persone a credere a questi "complottisti". Ma cosa pensa, che io sia un pirla? E' chiaro che non puoi credere a tutte le teorie di complotto perchè alcune sono veramente assurde. Tipo questa; un cretino in una caverna in Afghanistan architetta un attentato, prendendo delle persone che non hanno la minima idea di come si piloti un aereo e violando indisturbati lo spazio aereo più sorvegliato del mondo. E' palese che non sta in piedi... Eppure questa è la teoria più diffusa al mondo! E tutti sembrano crederci! Ma, sotto sotto, la gente sa che questa non è la verità. Ed ecco che qui entra in scena, tra i tanti, David Icke, che non spara teorie assurde, basate sul nulla come quella che ho appena citato.

Poi dice "Mi viene da ridere. Come potete giudicare uno che è presidente da meno di un anno? Su quali basi?". Su quali basi?! Basta analizzare il background di Obama, i suoi "aiutanti" e i suoi "protettori". Ha fortissimi legami col Bilderberg (ha partecipato l'anno scorso per la prima volta e, casualmente, ora è presidente degli USA. Stesso discorso con Clinton) e già sapendo solo questo riesci a giudicarlo. E se ti "viene da ridere", allora non hai capito proprio un cazzo.

E poi da quando "complottista" è diventato un dispregiativo? Se per "complottista" intendiamo una persona che cerca di capire perchè certi avvenimenti succedono, basando la propria ricerca su dati tangibili e ragionamenti logici, sbaglio o dovrebbe essere sinonimo di "giornalista"? Un giornalista degno di questo nome dovrebbe cercare di capire il perchè di determinati eventi e farlo sapere alle altre persone, invece di contribuire a spargere merda e diffondere acriticamente sempre e solo la versione ufficiale dei fatti.

Credo di sapere il perchè "David Icke" viene associato solo ed esclusivamente ai rettiliani; perchè tutto il resto di quello che dice è molto probabile che sia vero. Sui rettiliani è facile attaccare e deridere fondamentalmente per 2 motivi; è una cosa piuttosto "strana", quasi assurda, e non ha delle prove effettive. Su questo è facile attaccare, ma sul resto no. Dentro di noi sappiamo che qualcosa non va, sappiamo che questa che ci viene propinata come "realtà" non è effettivamente La realtà. Lo sappiamo, è intrinseco in noi, nella nostra immensa grandezza. "E' un chiodo fisso nel cervello, da diventarci matto" come dice Morpheus in Matrix.

Non dico che Icke abbia tutte le risposte, anche lui lo dice apertamente. Ma da qui a negare sistematicamente tutto quello che dice, rifugiandosi dietro il "Quello dei rettiliani? Ah, il solito complottista idiota!", no. Io non ci sto. E' informazione. Tutto il giorno, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, veniamo bombardati da informazioni che riguardano UNO e UN SOLO modo di vedere il mondo e la realtà. Beh, io sono interessato anche ad informazioni che riguardano ALTRI MODI di vedere il mondo e la realtà, e poi, tramite quell'organo ormai atrofizzato nella maggioranza delle persone che noi chiamiamo "cervello", mi faccio una mia idea. Sbaglio?
Se poi vi fa comodo non fare troppe domande perchè avete paura (sempre questa cazzo di paura), allora state zitti e continuate a pensare alla cessione di Kakà.

AGGIUNTA: vi consiglio di guardare "The Turning of The Tide" (non ha sottotitoli). E' uno dei seminari di Icke. E' del 1996 ma predice molto bene il mondo di oggi e, molto facilmente, il mondo dei prossimi 5 anni (più o meno). E' un mago? No. Fa delle ricerche.

1 commento:

euglen ha detto...

Che una persona possa credere o meno ad Icke.Lui ricorda sempre chew di una cosa dovremmo essere sicuri ovvero che siamo l'espressione del unico vero Dio il quale nome è amore,tutto il resto non conta,ed è veramente una cosa idiota ed immatura dire "ehi, ma è quello dei rettili"?