13 giugno 2009

La statistica alza bandiera bianca

Ecco cosa intendo quando dicevo che "il mondo mi è molto più chiaro ora rispetto a 3 anni e mezzo fa".
Stavo pensando ad un modo per provare a convincere chi non crede nella cosiddetta "cospirazione globale", a farlo pensare un minimo.
E mi è venuto in mente subito un esempio che calza a pennello; l'11 settembre. Ora, appurato che la tesi ufficiale sta in piedi come un foglio di carta in mezzo ad una bufera, viene spontaneo chiedersi perchè questa sia comunque la versione che continua ad esserci propinata. Non solo a noi "occidentali", ma a tutto il mondo!

Pensiamo ad una cosa; le principali fonti di informazione in Italia sono la Rai, Mediaset e La7 per quanto riguarda le televisioni; Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, La Stampa, ecc. per quanto riguarda i giornali. Lasciamo fuori Internet che è un discorso a parte. Parlo di organi controllati massicciamente. Ok, quindi, solo in Italia, abbiamo circa una decina di fonti (teoricamente) diverse di (teorica) informazione.
Gli altri Paesi, europei e non, occidentali e non, hanno sempre all'incirca questo numero di aziende, se vogliamo chiamarle così, che fanno informazione. Quindi, sempre in teoria, se queste aziende non fossero collegate, ci si aspetterebbe che parlino degli eventi, delle decisioni, del mondo sotto diversi punti di vista, o sbaglio? La CNN non ha nulla a che fare con la BBC, con Canale5, ecc.
Allora perchè sull'11 settembre (ma non solo, lo prendo io come esempio) TUTTI gli organi di informazione, tutte le aziende che fanno informazione nel mondo, hanno diffuso e continuano a diffondere la STESSA assurda tesi? Possibile che fra le centinaia di diverse fonti giornalistiche, composte ognuna da decine, centinaia o migliaia di persone, NESSUNA di esse abbia almeno provato a raccontare questa storia sotto un'altra luce? Parlo delle grandi fonti, dei grandi media, non di Piùblu, per dire, o TeleMilano. Possibile che aziende concorrenti siano SEMPRE così allineate nel diffondere SEMPRE una sola visione di ciò che accade nel mondo?

Sì, è possibile se queste aziende non sono, in realtà, concorrenti ma dipendenti da una sola fonte, che sta molto in alto, ovviamente. Una fonte che controlla la CNN, Mediaset, la Rai, la BBC, alJazeera, Nippon News, ecc. Indirettamente, certo, tramite una serie di livelli inferiori. Una fonte che sta sopra tutto. Icke chiama questa èlite gli "Illuminati", ma potete chiamarla come volete. L'importante è capire che c'è. Perchè se queste diverse fonti di informazioni fossero davvero indipendenti da questo centro di controllo globale, credo proprio che almeno qualcuno avrebbe provato a cambiare punto di vista, in base ad un pensiero autonomo. Cazzo, ci sono arrivato io a ste cose! E invece no. Perfino la statistica si arrende di fronte a questa situazione. Se i media sono così "a favore del cittadino", dovrebbe esserci una certa pluralità nelle informazioni che ci danno! Già non sappiamo chi siamo; se poi anche quello che accade intorno a noi viene manipolato e ci viene spacciato da TUTTI per qualcosa che non è, siamo a posto.

L'unico mezzo per avere e per farsi un punto di vista fuori dalla norma e dalla banalità è Internet, che infatti stanno cercando di imbavagliare. Beh, non riusciranno a zittire me!! Muahahahah!
DIFFONDERE LA CONOSCENZA, PLEASE.

Nessun commento: