10 giugno 2009

We've come a long way, baby (Ovvero: riassunto delle puntate precedenti)

Eh sì! Sembra ieri che ho aperto che questo blog, rimasto praticamente nel totale anonimato per circa 1 anno. Non che ora abbia milioni di visite al giorno, però qualcuno c'è e lo ringrazio di cuore.
Era il lontano dicembre del 2006 quando, in preda ad un cambiamento della mia visione del Belpaese (e non solo) tramite il blog di Beppe Grillo, ho deciso di esternare la mia rabbia verso questa dittatura. All'epoca credevo che ciò che diceva Grillo fosse la verità massima. Credevo fosse il punto di arrivo dopo il risveglio da un sonno durato 19 anni, in cui avevo assimilato e accettato tutto come mi veniva detto e descritto senza porre troppe domande. Già "all'epoca", però, qualche domandina sulla religione me l'ero posta... Ma non avevo approfondito molto. Col tempo, ho scoperto che il blog di Beppe Grillo era solo l'entrata della tana del Bianconiglio; il bello era in più in fondo...

Già da qualche anno conoscevo Grillo, tramite i suoi "Discorsi all'umanità" trasmessi in chiaro ogni ultimo dell'anno su Tele+, ma allora, non avevo le "capacità mentali" per capire cosa dicesse. Avevano smesso di trasmetterli quando Tele+ sparì e arrivò Sky nel 2003. Poi un giorno a scuola salta fuori il dvd dello spettacolo "Beppegrillo.it" del 2005. Era più o meno la fine del 2005/inizio 2006... E lì è avvenuto quello che ora posso chiamare il primo passo verso il risveglio. A fine 2006, apro il blog e rimango un accanito lettore di Grillo fino allo scorso novembre. Non che ora non lo legga più, ma diciamo che ho acquisito altri punti di riferimento, oltre a lui e a Marco Travaglio. (e complimenti a Beppe e ai ragazzi dei meetup che sono riusciti a mettere 30 persone fidate in 30 consigli comunali, tramite le ultime elezioni)
Ma lo scorso novembre appunto, grazie ad un mio carissimo amico, vengo a conoscenza di "Zeitgeist", quel famoso film-documentario indipendente no-profit che cerco di far conoscere a più persone possibili anche attraverso questo blog. E da lì ho capito che Beppe Grillo era solo l'inizio...

A scorrere tutti i post, si nota una divisione piuttosto netta degli argomenti trattati; fino all'ultimo post pre-Zeitgeist "Povera Italia" del maggio 2008, ero concentrato su quello che accadeva "sulla superficie" in Italia (ma, allora, non sapevo fosse la superficie); a partire da "Da vedere assolutamente" del dicembre 2008, gli argomenti sono o cambiati o approfonditi e analizzati sotto una luce più profonda. Zeitgeist è stata proprio la molla che mi ha sbloccato e da lì ho iniziato a mettere in dubbio ogni convinzione che fino ad allora ritenevo credibile al 100%, scoprendo che non avevo capito (quasi) un cazzo per 21 anni e quel poco che avevo intuito, non lo avevo approfondito perchè pensavo di essere solo io, dato che tutto intorno a me diceva il contrario. (e lo dice ancora)

Dopo Zeitgeist e il suo seguito, è stato il momento della scoperta dell'Immenso, il Sommo, il più grande comico di tutti i tempi (secondo me); Bill Hicks. Quasi contemporaneamente, scopro anche il grandissimo George Carlin, che diventa all'istante il mio secondo comico preferito. Hicks rimane imbattibile perchè, oltre a farmi morire dal ridere, lascia un messaggio meraviglioso, di amore, unità e libertà, mentre Carlin è più "concreto" nei suoi monologhi (e mi fa morire dal ridere). Comunque sia, queste due stupende persone hanno modificato la mia visione della vita (specialmente Hicks), cancellando alcuni pregiudizi e alcune "pippe mentali", come le chiamo io, create ad arte per limitare la nostra grandezza e la nostra libertà.
Il passo successivo, nonchè ravvicinato nel tempo, è stato il seminario di Bruce Lipton e, quindi, la fisica quantistica. Qui ho trovato una prima spiegazione estesa delle parole di Hicks "Tutta la materia non è che energia condensata ad una lenta vibrazione, noi siamo tutti una sola coscienza che ha esperienza di sè soggettivamente. La morte non esiste, la vita è solo un'illusione e noi siamo l'immaginazione di noi stessi". Ma, nonostante questo, non riuscivo ancora a capire bene cosa l'Immenso intendesse.

Da qui in poi è stata una discesa; ho cercato e trovato siti Internet che parlano in maniera più approfondita di questa società di merda; ho guardato altri documentari, mi sono preso insulti e offese ma non me ne frega un cazzo, perchè quando trovi qualcuno che ti dà delle informazioni e tu, in base a queste, riesci magicamente a prevedere cose che poi accadono, vuol dire che le informazioni erano giuste e che tu hai ragione. Gandhi diceva: "Un errore non diventa verità solo per via di una sua multipla propagazione, così come la verità non diventa errore solo perchè nessuno la vede". Una bugia ripetuta all'infinito da un grandissimo numero di persone, non diventa verità; resta bugia. E la verità, anche se nessuno ne parla, rimane la verità.
E' arrivato il turno delle scie chimiche, che mi hanno lasciato di stucco come un cretino. Ho fatto fatica a crederci, perchè non mi sembrava vero che questi bastardi potessero arrivare a cose simili. Ma è così. Ho scoperto il genio di Nikola Tesla, che quasi 100 anni fa era riuscito a propagare elettricità nell'aria, senza fili e senza fare del male alle persone. Questo è legato al fatto che tutta la materia è energia che emana delle vibrazioni, delle frequenze, dei campi elettromagnetici, ecc. come dice Lipton e la fisica quantistica.

Poi, di nuovo tramite questo mio carissimo amico (e due), vengo a conoscenza del cosiddetto "terzo occhio", o "occhio cosmico". In pratica, secondo varie correnti di pensiero degli antichi orientali, questo "occhio" sarebbe la porta di connessione con il Tutto, con il Sè, con Noi stessi, con quello che i Cristiani chiamano Dio (sbagliando nell'impersonificarlo come un signore invisibile che vive sopra le nuvole). In pratica, è la ghiandola pineale che tutti abbiamo appena sotto il cervello. E' responsabile dei nostri ritmi di dormi-veglia, per esempio, dei nostri ritmi biologici, e, se riattivata bene, permette di vedere e percepire cose che normalmente non vediamo nè sentiamo. Beh, credeteci o no, ma alcune volte durante la meditazione ad occhi chiusi e al buio, riesco a vedere benissimo una luce bianca molto forte ma per nulla fastidiosa. E non sono un guru o cose simili... Ogni tanto medito e le sensazioni sono stupende. Vi consiglio di fare un po' di meditazione; è molto rilassante e liberatoria. Funziona anche contro il mal di testa. Senza farla neanche spesso; quando volete. Tra l'altro, questo discorso si ricollega, forse indirettamente, a Bruce Lipton. ('mazza oh, e chi è sto tizio?!)

Comunque sia, torniamo in argomento. Da qui in poi è come se il "risveglio" si fosse diviso in due binari; uno spirituale (continuando ad informarmi sul "chi siamo") e uno più "terreno", cercando informazioni sulla cospirazione mondiale e su come funziona il cosiddetto "sistema". Ed ecco i vari "Endgame", "September clues" e "Kymatica".

I binari sono andati avanti in parallelo fino ad un paio di settimane fa, quando questo omuncolo britannico di nome David Icke appare prepotentemente sullo schermo del mio computer, inconsapevole di stare riunendo queste due strade. E così, vengo a capire che questo sistema marcio, che non vuole il nostro bene (anzi), è collegato a doppio filo con il nostro lato spirituale, bloccandolo, inibendolo. Adoro Icke quando parla di chi siamo veramente; mi piace quando parla della struttura gerarchica dei padroni del mondo; lo apprezzo, ma non riesco proprio a credere che sia possibile, quando parla dei rettiliani. Non ce la faccio proprio. Sicuramente ha fatto molte ricerche prima di uscirsene con una storia simile, ma non riesco veramente a crederci. Ma grazie a lui ho capito fino in fondo cosa intendeva Hicks. Purtroppo le conferenze di Icke non sono sottotitolate nella maggior parte dei casi, ma se masticate un po' l'inglese, vi consiglio di guardarvi "Freedom or fascism" parte 1, parte 2 e parte 3 (che è la mia parte preferita, nella quale parla del chi siamo e di come il sistema operi per inibire questo livello spirituale).
Sono arrivato ad un punto in cui il mondo mi è molto più chiaro; gli avvenimenti che sembrano accadere casualmente e sembrano essere scollegati tra di loro, in realtà non lo sono; mi è ora possibile leggere attraverso le dichiarazioni, attraverso gli eventi, attraverso i personaggi, non le persone, proprio i personaggi, ovvero le persone come ci vengono presentate.

Ora mi resta da scoprire se Icke è il fondo della tana o se il Bianconiglio ha ancora delle belle sorprese. Penso sia più la seconda ipotesi; non si finisce mai di imparare.
Anche se, stavolta, andare oltre quello che dice il buon David sarà moooolto più "difficile" rispetto a quello che pensavo fosse il massimo, ovvero Beppe Grillo.

Questo è stato il cammino del mio "risveglio", iniziato circa 3 anni e mezzo fa. Da novembre c'è stata una bella accelerazione in questo processo, che credo diminuirà piuttosto naturalmente nel breve periodo, per poi riprendere più in là. Boh, vediamo cosa succede.
Quando ho visto Zeitgeist e Zeitgeist Addendum mi è preso un po' di sconforto, perchè sapere certe cose (schiavitù del lavoro, microchip RFID e similari, ecc.) ti distrugge, ti fa dire "Siamo fottuti". Ma come dice Icke "Il fatto di ricevere informazioni, di qualsiasi tipo, non deve scoraggiare, per quanto brutte queste informazioni possano essere, ma deve dare più forza, perchè ti consentono di capire meglio il mondo in cui viviamo".
E io mi sento molto più forte di 3 anni e mezzo fa.
Grazie Beppe Grillo, grazie Zeitgeist, grazie Bruce Lipton, grazie Sommo Bill Hicks, grazie George Carlin, grazie Alex Jones (autore del documentario "Endgame"), grazie David Icke, grazie al mio amico che ha permesso questa accelerazione e grazie di cuore a tutti voi che leggete questo blog. DIVENTIAMO PIU' FORTI.

Nessun commento: