14 settembre 2009

Che personaggio...

Oh, caro Attivissimo. Non ti smentisci mai. Quando avevo commentato sul suo blog dicendo che aveva rifiutato l'offerta di Mazzucco di fare un documentario ALLA PARI sulla presunta falsità dello sbarco sulla Luna perchè aveva paura di fare una figura di tolla, mi aveva detto che "non era un'offerta, tantomeno alla pari" e amenità del genere. Ok, questa te la abbuono.
Ora ha pubblicato un post con 12 domande rivolte ai cosiddetti "complottisti" sull'11 settembre, che dovrebbero zittirli una volta per tutte. Ovviamente non è così, dato che le risposte alle 12 domande sono belle lunghe e molto ben documentate che vi consiglio di leggere. Quindi, altro sputtanamento per Paolone. Ah, e si attendono ancora con impazienza, invece, le risposte alle 12 domande elaborate dai "complottisti". Dai Paolo, vogliamo lo show!
Stamattina, dopo aver letto queste risposte che avrebbero dovuto creare un imbarazzo globale nel mondo "complottista", ho provato ad andare sul blog di disinformazione per eccellenza sull'11 settembre e mettere un commento per rispondere direttamente ad una di quelle 12 domande e indovinate un po'? I commenti diretti sono stati disabilitati!!! Bisogna mandare una email e sperare che venga pubblicata nella pagina dei commenti. Vedere per credere. La scusa è la solita: la bassa qualità dei commenti, che "hanno ospitato principalmente insulti e deliri complottistici". Che, ovviamente, sono già stati smontati decine, ma che dico! milioni di volte, forse miliardi. Questa è la tipica risposta che Paolone dà quando non sa cosa cazzo dire. "Le ho già smontate tante altre volte", senza mai indicare link o similari. "Vai nelle FAQ". Ci vai e non trovi mai un cazzo.
Ciò non ha fatto altro che confermare la mia affermazione di prima: davanti AI FATTI E AI DIBATTITI DI UN CERTO LIVELLO, Disinformatissimo ha una paura pazzesca di fare figure di merda. Non che non le abbia già fatte, eh... Però evidentemente è un bel bogione.
Volevo anche ricordargli una cosa: alla domanda 3, dice che tutti gli ingegneri del mondo affermano che le teorie complottiste sono farlocche e senza senso. Beh, forse non si ricorda del sito AE911Truth.org, nel quale oltre 800 architetti e ingegneri di tutto il mondo, dei quali è stata verificata l'autorevolezza prima di essere accettati, sostengono che i crolli delle torri, ad esempio, non possono ASSOLUTAMENTE essere stati causati dall'impatto degli aerei, ma da cariche esplosive piazzate precedentemente. Strano che non se lo ricordi, dato che lui stesso si era iscritto con false credenziali e false qualifiche allo stesso medesimo sito, ed era stato ovviamente sgamato e cacciato per via della sua incompetenza (anche il nome con cui si era iscritto era incredibile: Massimo Dell'Affidabilità). Ecco una bella figura di merda. Smemoratissimo?

Sì, e non molto preparato. Quando avevo scritto un commento sul suo blog (quando ancora si poteva) dicendo che i crolli delle torri assomigliano terribilmente ad una demolizione controllata (velocità di caduta libera, ecc.) e che è stata trovata nanotermite nelle macerie (tipo di esplosivo creato dagli americani stessi, in grado di sciogliere l'acciaio), mi ha puntualmente e prevedibilmente trattato da coglione, rispondendomi "Come no. Infatti tutte le demolizioni controllate iniziano dall'alto, vero?" A parte il fatto che ha prudentemente sorvolato sulla nanotermite (ahi! E non mi ha risposto neanche dopo)... E comunque, sì! Le cariche vengono piazzate a varie altezze dell'edificio, quindi anche in alto (vedi anche i video sotto). E da notare che io non ho detto che "tutte le demolizioni iniziano dall'alto". Ecco un'altra tattica linguo-psicologica (o psico-linguistica, fate voi) usata dal Paolone per far passare per vere le sue affermazioni: rigira le parole o te ne mette in bocca altre che tu non hai mai detto.
Ecco qua due video che spiegano anche, tra le altre cose, queste ultime mie frasi. Purtroppo li ho trovati solo ieri sul sito Luogocomune.net, anche se sono del 2007, e quindi non li ho potuti linkare nel blog dell'"Acchiappabufale-ma-anche-no". Sono 2 video che sputtanano per l'ennesima volta il Disinformatico, nonchè Disinformatore a tratti davvero penoso. Un paio di anni fa, Mazzucco era stato ospite di Matrix su Canale 5 ed ha portato la tesi complottista sull'11 settembre. Poco tempo dopo, è stato il turno del Paolone Smemoratissimo che ha cercato di smontare la tesi. Come vedrete in questi filmati, sono state fatte passare per vere molte vaccate.
Buona visione.


Evidentemente, poi, i lettori di Stranissimo devono avere degli amici piloti, ingegneri, architetti, astronauti, poliziotti, vigili del fuoco, fisici, chimici, artificieri, medici, matematici, ecc. per poter capire di cosa parla, dato che, sempre quando non sa cosa cazzo dire, se la cava (o almeno ci prova) con frasi tipo "E' impossibile che sia andata così. Chiedi a un qualunque pilota di aerei", "Se parli con un ingegnere vero e di un certo livello, ti ride in faccia". Accidenti, che sfiga! Conosco solo qualche impiegato, studenti, camionisti, e disoccupati. Non ho il "giro" di persone fidàte che hai tu e come me credo molti altri. (col tono da lacrime agli occhi) Io venivo da te proprio perchè mi spiegassi queste cose... E invece... Quando si arriva ad argomenti che "scottano", il super-colto Inattaccabilissimo delega la spiegazione a dei veri esperti o presunti tali.

Un'altra tecnica che risalta benissimo se avete letto anche solo due righe delle famose FAQ anti-complotto, dato che viene ripetuta fino all'esaurimento, è lo sminuire le accuse presentandole come stupide. Come? Con frasi del tipo "...perché mai gli organizzatori dell'ipotetica messinscena sarebbero stati così stupidi da..." E' incredibile quante volte venga ripetuto questo concetto, questa logica. Allora io ti dico: "Perchè mai i cittadini italiani sarebbero così stupidi da votare Berlusconi?" La risposta mi sfugge, dato che una cosa è il masochismo, ma qua siamo ben oltre, ma va beh... Il fatto è che i cittadini italiani votano Berlusconi. "Perchè mai un ragazzo sarebbe così stupido da spararsi?" Avrà le sue ragioni, no? Non è che perchè TU dici che è stupido e illogico, allora non accadrà o non è mai accaduto. Quindi, la logica del "ma secondo voi sarebbero così stupidi da..." che propaganda Testardissimo non serve a un cazzo, è completamente sbagliata e senza senso. Ora rileggete le FAQ (se ci riuscite), togliete tutte le frasi che hanno a che fare con questa (il)logica e troverete che molti dei dubbi che Sicurissimo&Soci vendono come certezze, vacillano un po' e tornano ad essere dubbi.
Ma secondo voi, una persona sarebbe così stupida da continuare a ciarlare come se nulla fosse dopo aver fatto parecchie figuracce vedendo distrutte, CON LE PROVE, le proprie tesi? Purtroppo, sì. Ma è libera di farlo e se la fa sentire bene, che continui pure. Sono felice anch'io.
(Furbissimo aveva avuto da ridire anche sul film-inchiesta, che non sarà certo perfetto, "911 - Inganno Globale" di Mazzucco, il quale ha puntualmente risposto mostrando che le critiche del Disinformatore sono ancora parecchio meno giuste)

Nessun commento: