10 settembre 2009

Questione di apertura

Questo commento di un certo listo888 sul mio canale di Youtube è fantastico. Merita di essere riportato qui.
listo888
David IckE non è un dottore ma uno scrittore di libri secondo cui gli alieni sarebbero i veri padroni del mondo in cui viviano.
E tu, che neppure sei un dottore, ti prendi una grave responsabilita' diffondendo notizie del genere e consigliando esplicitamente di non vaccinarsi! Tu consigli esplicitamente un comportamento contrario a quanto consigliano i medici
Ti prendi gravissime responsabilita'.
Analisi:
"David IckE non è un dottore ma uno scrittore di libri secondo cui gli alieni sarebbero i veri padroni del mondo in cui viviano."
Siamo sempre qui: "quello dei rettiliani", come se parlasse solo di questo nelle ore e ore di conferenze che fa.
"E tu, che neppure sei un dottore, ti prendi una grave responsabilita' diffondendo notizie del genere e consigliando esplicitamente di non vaccinarsi!"
Vero, non sono un dottore, ma adesso dovete spiegarmi perchè io avrei una grave responsabilità per aver tradotto un filmato in inglese. Allora quando vengono tradotti i filmati di Bin Laden, i traduttori hanno gravi responsabilità perchè consentono a chi non conosce l'arabo di capire quello che dice? E il bello è che IO "diffondo notizie del genere", non Icke. Infatti, quello che l'ha intervistato a casa sua ero io, ma siccome sono timido, mi sono fatto chiamare B3TA nel filmato, l'ho diffuso prima senza sottotitoli e successivamente ho messo quelli in italiano per fare un piacere ai miei conterranei.
E poi adoro il "consigliando esplicitamente di non vaccinarsi". Credo che il buon listo888 si sia fermato al titolo del filmato, che è "David Icke - Vaccino contro l'influenza suina: non fatelo", e abbia capito che sono io a dire di non farlo, mentre è Icke a dirlo. Ho solo riportato il consiglio di Icke nel titolo. Come se non bastasse, nel sottotitolo ho infatti scritto "David Icke ci parla del vaccino contro l'influenza suina, sottolineandone la pericolosità e dandoci un consiglio: non fare il vaccino". Mi sembra piuttosto chiaro, no? "Dandoci" un consiglio. LUI dà a NOI un consiglio, e non IO consiglio ESPLICITAMENTE di non vaccinarsi.
"Tu consigli esplicitamente un comportamento contrario a quanto consigliano i medici"
E aridaje con 'sto TU. A parte il fatto che sull'affidabilità di certi medici ci sarebbe da dubitare, ma va beh. Primo. Secondo, non mi sembra che tutto quello che dicono i medici sia la verità assoluta solo perchè hanno qualche pezzo di carta incorniciato e appeso nei loro studi. C'è una superficialità mostruosa in questa frase, perchè indica implicitamente (dato che l'esplicitamente è una caratteristica che ho solo io, a quanto pare) che il signor listo888 si fida ciecamente dei medici e, più in generale, azzerderei dire delle istituzioni, come se fossero i custodi di "tutto quello che è".
"Ti prendi gravissime responsabilita'."
Già, come i traduttori di Bin Laden di prima. Ehi listo, l'uomo che si vede nel filmato NON SONO IO, ok? Non le ho dette io queste parole, non l'ho dato io questo consiglio e anche se fosse, sarebbe un MIO consiglio, non un TUO obbligo. Ok?

Purtroppo, quello che si denota piuttosto evidentemente in questo commento è una certa ottusità, una fiducia alquanto incondizionata verso le istituzioni e un rifiuto a prescindere di tutto quello che le contraddice o che, come minimo, le mette in dubbio. Non siete obbligati a non vaccinarvi e difatti io non ho mai detto questo. Girate il blog e ditemi se trovate una mia frase che dice che siete OBBLIGATI a fare il vaccino. Tutto quello che riporto sono informazioni che non trovate in tv o sui giornali, in modo da fare vedere l'altra faccia della medaglia e consentire alle persone di farsi una propria opinione, dando uno spunto per approfondire tramite una ricerca personale. Sembra che io mi sia basato solo su questo filmato del signor "quello dei rettiliani", ma, come potete leggere qui, qui, qui e qui, sono andato a cercare altre informazioni per i fatti miei, cosa che dovrebbe fare chiunque su qualsiasi argomento.

Personalmente, anche da prima di questa storia della suina, sono per il non fare i vaccini annuali, a meno che non ci siano condizioni fisiche particolari, come sono per il non prendere farmaci per ogni minimo acciacco. E' una mia linea personale e basta, poi ognuno può fare quello che vuole. Con questo vaccino contro l'H1N1, ho semplicemente trovato informazioni (che non vengono da "quello dei rettiliani") che sono come minimo da prendere in considerazione, invece di rispondere ottusamente che "i medici dicono un'altra cosa e io mi fido di loro e stop".
Se poi qualcuno vuole seguire quest'ultima linea di pensiero, benissimo! E' libero di farlo, è un suo diritto che io non posso permettermi di negare. L'unica cosa che chiedo è di non sparare boiate del tipo "tu ti prendi una grave responsabilità", quando l'unica cosa che mi sono permesso di fare è aggiungere dei sottotitoli ad un filmato in inglese di qualcun altro.
Grazie. Peace and love ;)

Nessun commento: