28 luglio 2009

Musica (parte III) e Illuminati

In questi giorni stavo riflettendo su un aspetto importante della nostra cultura e della nostra società; la musica. Ne avevo già parlato in passato (2 volte), su questo blog, quando era stato il Sommo Bill Hicks a farmi riflettere sull'argomento dei cantanti venduti, che fanno pubblicità e fanno musica "approvata dal governo".
Negli ultimi giorni, mi è ricapitata un'occasione che mi ha fatto pensare ancora alla musica che passa su MTV e simili, e quell'occasione è stata l'ultimo singolo dei Black Eyed Peas "Boom Boom Pow" (il titolo l'ho letto adesso su Youtube), che credo sia una delle tre canzoni più brutte, inutili e senza senso nella storia della musica. E le altre due non mi vengono in mente, al momento... Il fatto è questo; il 95% canzoni che fanno passare di più in tv e alla radio non dicono un cazzo. Quelle canzoni che parlano di esperienze, stranezze, libertà, ribellione, storie, ecc. sono praticamente sparite dalla circolazione principale. Il "problema" più grande che traspare dai testi è "voglio ballare con quel/quella tipo/tipa, voglio parlarti, sei er mejo" e via così con delle tiritere trite e ritrite, sempre quello, tutte uguali. Questo oppure le canzoni che non hanno altro scopo se non quello di rincoglionirti all'inverosimile, come appunto l'ultima merda dei Black Eyed Peas, canzone completamente svuotata di qualsiasi significato, anche stupido. Niente, il vuoto assoluto, rincoglionimento completo. Vediamo un po' il testo di questo capolavoro al contrario:

Gotta get-get, gotta get-get
Gotta get-get, gotta g-g-g-get-get-get, get-get

Boom boom boom, gotta get-get
Boom boom boom, gotta get-get
Boom boom boom, gotta get-get
Boom boom boom, gotta get-get

(...)

Yo, I got that hit that beat the block
You can get that bass overload
I got the that rock and roll
That future flow

(...)

I'm a beast when you turn me on
Into the future cybertron
Harder, faster, better, stronger
Sexy ladies extra longer


e mi fermo perchè mi vergogno. Azzo! Che testo pregno ed intriso di grande significato! La musica poi è ancora peggio.
Ora qualche esempio di monotematicità dei testi, del filone "ue tipa, ue tipo": Milow con Ayo Technology, un capolavoro al contrario di 2-3 anni fa di 50 cent/Justin Timberlake/Timbaland di cui questo completo idiota ha fatto addirittura la cover (ma vergognati, pirla...):

She work it girl, she work the pole
She break it down, she take it low
She fine as hell, she about the dough
She doing her thing out on the floor
Her money money, she makin’ makin’
Look at the way she shakin’
Make you want to touch it, make you want to taste it

(...)

Aayooh
I’m tired of using technology,
Why don’t you sit down on top of me
Aayooh
I’m tired of using technology
I need you right in front of me
She wants it
She wants it
She wants it, so?
I gotta give it to her


Beyoncè con Single Ladies:

Up in the club (club), we just broke up (up)
I'm doing my own little thing
You decided to dip (dip), but now you want to trip (trip)
Cause another brother noticed me

(...)

Cause if you liked it then you should have put a ring on it
If you liked it then you should have put a ring on it
Don't be mad once you see that *he* want it
If you liked it then you should have put a ring on it

(2x) Wuh Uh Oh Uh Uh Oh Uh Oh Oh Uh Uh Oh


Pussycat Dolls con Jai Ho:

(Jai Ho) I got (I got) shivers (shivers),
When you touch away,
I’ll make you hot,
Get all you got,
I’ll make you wanna say (Jai Ho)

(...)

Catch me, catch me, catch me, c’mon, catch me,
I want you now,
I know you can save me, come and save me,
I need you now.

(...)

(Jai Ho)Just keep it burnin’, yeah baby,
Just keep it comin’, (Jai Ho)
You’re gonna find out baby,
I’m one in a million.


Devo andare avanti? Lo vedo solo io che non c'è un significato degno di nota, un senso vero, una storia, qualsiasi cosa?! Niente! Solo "ue tipo, ue tipa", come se fosse l'unico problema nella vita, l'unico scopo. Non dico di non fare canzoni a riguardo, ma neanche avere la stragrande maggioranza dei brani (tutti uguali) con questo tema.
Basta accendere la radio, guardare MTV per rendersene conto. Mi viene addosso un nervoso incredibile a pensare che c'è un'intera generazione che sta crescendo ascoltando questa merda, piatta di significato e distruttiva per la mente. Se Hendrix fosse vivo si starebbe rivoltando nella tomba... (eh?)

E da questa analisi pratica sono arrivato a conclusioni teoriche, che poi si riflettono nella realtà. Sappiamo che l'èlite che comanda la baracca non vuole persone informate dei fatti, vuole tenerle imbambolate davanti al Grande Fratello, incapaci di pensiero critico, indottrinate, ecc. Bene, per fare questo devono manipolare i mezzi di informazione e di intrattenimento, che loro stessi posseggono. Anzi, non devono neanche manipolarli; sono stati costruiti per questo scopo. La tv e i giornali distorcono completamente la realtà, parlano continuamente di puttanate, i fatti importanti (quando va bene) vengono riportati sbagliati o (quando va male) vengono totalmente nascosti e ignorati.
Ma manca qualcosa... Bisogna allevare e controllare le nuove generazioni... Bisogna farlo quando sono adolescenti, andando a nostro modo incontro ai loro interessi, imponendoglieli... Ma certo! La musica! Dobbiamo fottere loro la testa, mandargli in pappa il cervello con canzoni inutili, fargli credere che la vita sia solo "trova la/il tipa/tipo", che non ci siano altri problemi, che non possano fare altro di importante, ci serve musica martellante, ripetitiva, senza significato, magari con qualche messaggio subliminale. In passato è cresciuta gente troppo sveglia ascoltando Hendrix, Jim Morrison, i Beatles e altri che davano un significato alle loro canzoni. Dobbiamo rimediare; vogliamo dei completi cretini, quindi togliamo significato alla musica. Devono essere malleabili e manovrabili. Via il senso di ribellione, via il senso della vita, via tutto! Solo ritmo e cazzate!

Casualmente (o forse no), il sito AmbientalismoDiRazza riporta questi 2 filmati molto interessanti, nei quali si dice che Michael Jackson è stato ucciso perchè sarebbe andato fuori il controllo dell'èlite, o Illuminati, e spiega come gli Illuminati controllano la musica anche, ma non solo, per i fini di cui sopra.
E' in inglese, ma è quasi tutto testo scritto, quindi...
Sotto ai 2 filmati ho messo una canzone con un significato VERO, con un testo VERO tradotto da me in italiano.
Buona visione!



Nessun commento: